Cerca
Close this search box.

VIDEO – L’angolo della Ligue 1: Il PSG è super anche a Nizza

Il Caen cade in casa, l’Angers ora è solo al secondo posto

PARIGI – Il PSG torna a vincere. Dopo il pari con l’Angers, i parigini ritrovano i tre punti in casa del Nizza grazie ad un Ibra super. Ora alle spalle degli uomini di Blanc c’è l’Angers, che continua a stupire con l’impresa di Lione. Allo Stade de Girland decide una doppietta di capitan N’Doye, che con due incornate manda i suoi al secondo posto in solitaria. Il Caen, infatti, china il capo contro il Lilla e deve accontentarsi della terza piazza in campionato.
IBRA RULEZ – E’ un Ibrahimovic sontuoso quello che guida il suo PSG alla vittoria in terra nizzarda. Lo svedese strega l’Allianz Riviera con due gol e un assist al compagno di reparto Cavani meritando la palma di migliore in campo nella trasferta vinta per 0-3 in casa del Nizza. Partita dominata in lungo e in largo da un Paris Saint Germain pachidermico che con quindici punti di vantaggio sulla seconda sta letteralmente frantumando la cristalleria Ligue1.

ANGERS IN PARADISO – Cade anche il Lione e la favola Angers continua ad incantare. Guidata dal suo uomo simbolo, il capitano senegalese N’Doye, la cenerentola della Loira mette al tappeto l’ennesima vittima illustre violando il campo del Lione e conquistando il secondo posto in classifica. Parte bene l’Olympique, ma Lacazette e Valbuena non sono precisi e così, secondo la più antica legge del calcio, alla prima occasione passano gli ospiti proprio con una capocciata di N’Doye. Il centrocampista di Rufisque si ripete nella ripresa con un inserimento perfetto da calcio d’angolo per una doppietta storica. Finisse oggi il campionato, l’Angers sarebbe qualificato in Champions e chissà che quello che ad oggi è solo fantasia non possa trasformarsi in una fantastica storia da raccontare ai nipoti.

RIECCO IL MONACO – Settimana alquanto bizzarra quella del diciassettesimo turno di Ligue 1. Una sola vittoria casalinga, quella del Bordeaux impegnato contro il Guingamp e tante vittorie in trasferta che ridisegnano le gerarchie d’oltralpe. Il Lilla ferma il Caen retrocedendolo al terzo posto. Ringrazia il Monaco, che si impone contro il Bastia per 2-1 e avvicina le zone nobili della classifica. Il pareggio tra Marsiglia e Montpellier serve poco a entrambe, mentre il Lorient affonda il Tolosa e lo costringe ad un penultimo posto da brividi.

Risultati 17°turno: Nizza – PSG 0-3; Lione – Angers 0-2; Bastia – Monaco 1-2; Caen – Lilla 1-2; Olympique Marsiglia – Montpellier 2-2; St-Etienne – Rennes 1-1; GFC Ajaccio – Nantes 1-1; Reims – Troyes 1-1; Tolosa – Lorient 2-3; Bordeaux – Guingamp 1-0
Classifica: PSG 45; Angers 30; Caen 29; Monaco 28; Lione 26, St-Etienne 26; Nizza, Lorient 25; Olympique Marsiglia, Rennes 23; Nantes 22; Bordeaux 21; Lilla 20, Reims, GFC Ajaccio20; Guingamp, Montpellier 19 Bastia 18; Lilla 17; Tolosa 15; Troyes 6

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.