Covid-19, segretario NATO: “Russia e Cina destabilizzano facendo disinformazione”

"Dimostrato coi fatti che siamo uniti, è il modo migliore per combattere le fake news"

Jens Stoltengberg, segretario della NATO, sferra l’attacco a Russia e Cina. L’accusa – esposta in una intervista per La Repubblica – riguarda la diffusione voluta di fake news per mettere a repentaglio l’ordine mondiale: “Attori governativi e non, cinesi e russi, hanno diffuso una massa di disinformazione e propaganda per distorcere la verità.

Si tratta di un atteggiamento sbagliato. Tentativo di destabilizzare l’ordine mondiale? Certo, non vedo altra ragione di tanta propaganda e disinformazione. Naturalmente, noi abbiamo dimostrato con i fatti che siamo uniti e che ci aiutiamo a vicenda. Il che rappresenta la migliore risposta alle fake news insieme al lavoro della stampa indipendente. C’è un filone di false notizie da fonti nascoste…”


Gestione Sinistri Caterino
Wincatchers

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.