Cerca
Close this search box.

Marsiglia-Sochaux, Baup torna a sorridere grazie a Gignac

Torna a vincere il Marsiglia, che si sbarazza del fanalino di coda Sochaux per 2-1. Per i marsigliesi ritorno alla vittoria che mancava dal lontano 28 settembre scorso quando gli uomini di Baup espugnarono Lorient. Per ritrovare una vittoria al Vèlodrome bisogna tornare ancora più dietro, al 24 settembre, 2-1 al St.Etienne. La partita di stasera pare mettersi in discesa fin da subito quando Thauvin dopo solo 5 minuti di gioco sfrutta nel migliore dei modi il cross di Mendy per battere Pouplin. La prima frazione di gioco si chiude con gli avversari del Napoli in Champions League in completo controllo. Nella ripresa però in campo entra un altro Sochaux che trova il gol del pari con una splendida realizzazione di Mayuka al 60′ prima di rischiare addirittura il vantaggio con Contout, ma Mandanda è superlativo. Al minuto 81 la svolta. Gignac appena entrato in campo, al primo pallone toccato si guadagna un calcio di rigore per un tocco con la mano di Peybernes, col pallone che sbatte sul braccio del difensore solo dopo che questo abbia toccato la gamba dello stesso. Generoso dunque il penalty che lo stesso Gignac trasforma di potenza per il 2-1 finale, firmando il quinto centro stagionale in campionato. Per i marsigliesi vittoria fondamentale per restare attaccati al treno che porta in Europa. Sochaux all’ottava sconfitta in campionato, che chiude la classifica con 7 punti.

 

 

Marsiglia: Mandanda, Abdallah, N’Koulou, Diawara, Mendy, Cheyrou(75′ Khalifa), Romao, Payet, Valbuena(62′ Imbula), Thauvin, J.Ayew(80′ Gignac)

Sochaux: Pouplin, Corchia, Peybernes, Zouma, Faussurier(46′ Kantè), Lopy, Prcic, Roudet(71′ Nogueira), Countout, Camara(61′ Boukary), Mayuka

Angoli: Marsiglia 5   Sochaux 4

Possesso Palla: Marsiglia 50%   Sochaux 50%

Ammoniti: Lopy (Scx)

 

Servizio a cura di Salvatore Garofalo

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.