Superlega, la Premier League è categorica: “Faremo tutto il possibile per impedire che il progetto prosegua”

Il massimo campionato di calcio inglese dirama un comunicato dopo la riunione di oggi con i club (14), esclusi quelli che hanno aderito alla nuova competizione

Il mondo del calcio continua a opporsi in maniera assoluta alla Superlega. Proseguendo su questa scia, la Premier League ha diramato oggi un comunicato ufficiale al termine di una riunione con i quattordici club della massima serie inglese (esclusi i sei che hanno aderito alla neonata competizione), in cui dichiara l’intenzione di “fare tutto il possibile per impedire che il progetto prosegua“, riportato qui di seguito: “La Premier League ─ si legge ─ insieme alla Football Association, si è riunita con i club per discutere delle immediate conseguenze della proposta di Superlega. I 14 club presenti alla riunione hanno rifiutato i programmi della competizione, all’unanimità e con vigore. La Premier League prenderà in considerazione ogni azione possibile per impedire che il progetto possa andare avanti“.

La lega ─ prosegue la nota ─ continuerà a lavorare con le parti interessate, compresi tifosi, governo, UEFA, la The FA, EFL, PFA e LMA per proteggere i migliori interessi del gioco. Inoltre, si invitano i club coinvolti nella competizione proposta a mettere immediatamente fine al proprio coinvolgimento. La Premier League desidera ringraziare i tifosi ─ conclude il comunicato ─ e tutte le parti interessate per il supporto che hanno dimostrato questa settimana a riguardo di questo significante tema“.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.