VIDEO – L’angolo della ligue 1: Draxler, esordio nel PSG con un goal che vale tre punti. Il Monaco aggancia il Nizza in vetta alla classifica!

Il PSG resta in scia a Nizza e Monaco grazie ad un goal del neoacquisto Draxler, che vale tre punti sul campo del Rennes

Nell’ambito della ventesima giornata della Ligue 1 – la prima di questo 2017 – il Nizza capolista non va oltre il pareggio casalingo a reti inviolate contro il Metz, fanalino di coda della classifica: i ragazzi di Favre, orfani di Balotelli, non riescono a proiettarsi con efficacia nella metà campo avversaria anche a causa dell’ottima fase difensiva del Metz, che in più occasioni rischia addirittura di trovare il vantaggio. L’occasione più ghiotta per i rossoneri di Francia arriva nella ripresa, quando Plea si inserisce in area di rigore e, da posizione leggermente defilata, tenta la conclusione ad incrociare col destro, con la sfera che esce di poco a lato. A causa di questo pareggio, il Nizza viene agganciato in vetta (a 45 punti) dal Monaco, che ha travolto per 1-4 il Marsiglia in trasferta.

Al Vélodrome, la squadra di Jardim si porta in vantaggio già al 14’ con Lemar, che beffa Pelé con uno splendido pallonetto (forse un cross, in origine) lasciato partire dall’out di sinistra. Il Monaco raddoppia al 21’ con Falcao, che servito in ripartenza da Sidibe, entra in area di rigore e supera il portiere avversario con un tocco morbido. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere: Al 28’, su calcio da fermo, Rolando stacca imperioso e trafigge Subasic di testa. Il Monaco cala il tris già a fine primo tempo con Bernardo Silva, che sfrutta al meglio un cross preciso proveniente dall’out di destra di Touré e batte Pelé con un colpo di testa. Nella ripresa – precisamente al 56’ – lo stesso Bernardo Silva può concedersi la doppietta personale, ribadendo in rete la sfera dopo che una conclusione da distanza ravvicinata di Fabinho era stata intercettata da Pelé. Con questa vittoria, il Monaco si porta dunque al primo posto in classifica – a pari punti col Nizza – e resta a +3 dal PSG, che ha vinto di misura sul campo del Rennes.

Fin dai primi minuti di gioco, al Roazhon Park i parigini rischiano in più occasioni di portarsi in vantaggio e sbloccano il match al 39’ con il neoacquisto Draxler, che viene servito da Verratti e trova la conclusione rasoterra vincente dal limite dell’area. Nel finale di gara, il Rennes prende coraggio e mette talvolta in difficoltà la difesa avversaria, chiamando in causa anche Trapp; nonostante ciò, il PSG conquista i tre punti e resta in scia al Nizza e al Monaco, intenzionato più che mai ad approfittare di un loro passo falso.

 

 

Risultati:

Marsiglia – Monaco 1-4

Caen – Lione 3-2

Nizza – Metz 0-0

Angers – Bordeaux 1-1

Lorient – Guingamp 3-1

Montpellier – Dijon 1-1

Nancy – Bastia 1-0

Tolosa – Nantes 0-1

Rennes – PSG 0-1

Lilla – St. Etienne 1-1

 

Classifica:

Nizza 45

Monaco 45

PSG 42

Lione 34

Guingamp 30

Marsiglia 30

Rennes 28

St. Etienne 27

Tolosa 26

Bordeaux 26

Nancy 24

Montpellier 23

Lilla 22

Nantes 22

Caen 21

Dijon 21

Bastia 20

Angers 20

Lorient 18

Metz 18

 

 

A cura di Mariano Menna

 

 

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.