Cerca
Close this search box.

VIDEO – L’angolo della Ligue 1: Matuidi lancia il Psg

Terza vittoria di fila e primato solitario per la corazzata di Blanc

PARIGI – Partenza decisa per la corazzata PSG. I campioni di Saint Germain sono corsari a Montpellier e si prendono la vetta solitaria della Ligue 1 a punteggio pieno. Segue l’insolito terzetto composto da Nantes, Bastia e la matricola terribile di Angers. Gli Angioini tornano con l’intera posta in palio dalla disputa in Corsica e si mantengono sorprendentemente invitti in questo avvio di Ligue 1. Finalmente si rivede il Marsiglia, che smuove la classifica con un perentorio 6-0 al malcapitato Troyes.
DEVASTANTI – Il PSG è partito a razzo. Ancora un successo fuori casa per i blu che conferma l’evidente stato di forma di un organico sempre più maturo. Un gruppo formato per dominare su ogni fronte e che di sicuro lascerà soddisfatto il magnate qatariota Al-Khelaïfi. L’azione esemplare con cui Matuidi determina il match serve d’avvertimento a chi cercherà di mettere il bastone tra le ruote all’ unica fuoristrada transalpina di categoria.

SORPRENDENTE ANGERS – Mister Moulin sta stupendo tutti in Francia e con sette punti nelle prime tre giornate sta facendo impazzire i tifosi bianconeri di Lorena. Dopo ventuno anni non poteva esserci rientro migliore in massima serie per una matricola a dir poco terribile: ancora zero reti al passivo per l’estremo Butelle e un Cheikh Ndoye in forma smagliante. Il capitano firma una doppietta in casa dell’Ajaccio e lancia i suoi alle spella delle grandi, almeno per ora.


ALTI E BASSI – Ci ha messo un po’ di tempo a ritrovarsi il Marsiglia. Gli olimpici, complice anche l’inaspettato addio di Bielsa, avevano iniziato la stagione con due sonore sconfitte, ma il tennistico successo contro il Troyes servirà di sicuro a ritrovar morale e voglia. Dimostra di aver accusato il colpo dell’eliminazione dalla prossima Champions il Monaco. La compagine del principato divide il bottino in casa del Toulose e mantiene l’imbattibilità. Chiudono senza neanche un sorriso Montpellier e Guingamp, con i bretoni apparsi davvero sottotono.


Risultati terza giornata: Montpellier – PSG 0-1; Lione – Rennes 1-2; Toulose – Monaco 1-1; Nantes – Stade Reims 1-0; Lille – Bordeaux 0-0; Marsiglia – Troyes 6-0; Ajaccio – Angers 0-2; Nizza – Caen 2-1; Bastia – Guingamp 3-0; Lorient – Saint Etienne 0-1
Classifica: PSG 9; Bastia, Angers, Nantes 7; Rennes, Caen, Reims 6; Monaco 5; Nizza, Tolosa, S.Etienne, Lione 4; Marsiglia 3; Bordeaux, Lorient, Lille, Troyes 2; Ajaccio 1; Montpellier, Guingamp 0

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.