Cerca
Close this search box.

Napoli-Barba, ci siamo: l’Empoli ha trovato il sostituto

Il club toscano punterebbe su Romagnoli del Carpi per sostituire Barba

Cristiano Giuntoli ha messo a punto la strategia per chiudere il secondo colpo del Napoli, quel Federico Barba divenuto la prima scelta per la difesa dopo che la rosa dei possibili candidati è sfiorita nell’arco di questo mercato invernale. La trattativa è stata bloccata nei giorni scorsi dalla richiesta dell’Empoli di arrivare ad un sostituto all’altezza.

Sfruttando gli ottimi rapporti che conserva con il Carpi, suo ex club, il ds del Napoli sta agevolando la quadratura di un cerchio che coinvolge più calciatori. Infatti, il Napoli ha strappato un’opzione per il centrale proprio del Carpi, Fabrizio Poli, che il club emiliano aveva ceduto in prestito al Novara, in serie B, in avvio di stagione.

Le ottime performances di Poli hanno suggerito al Carpi di riportare alla base il centrale, con un risarcimento per il club piemontese di circa un milione di euro e con la possibilità per il Napoli di vedere Poli in massima serie in quest’ultima parte di stagione e rendere concreta l’opzione già strappata.

Il Carpi verserà nelle casse del Novara circa un milione di euro a titolo di indennizzo per il mancato proseguimento del prestito, con il sodalizio emiliano pronto a liberare un calciatore molto importante nell’attuale roster di mister Castori.

Si tratta di Simone Romagnoli, classe ’90, che andrebbe a rafforzare l’Empoli di Giampaolo e, così, consentire ai toscani di girare Federico Barba al Napoli, accontentando anche le richieste del tecnico. La valutazione di Romagnoli si aggira attorno al milione e mezzo di euro ed è per questo motivo che l’Empoli sta tirando sul prezzo col Napoli per Barba, consapevole che il Carpi non scenderà sotto questa soglia.

Nelle prossime ore si potrebbe definire il giro di centrali che consentirà a Sarri di completare il pacchetto con un difensore che già conosce i meccanismi della sua linea difensiva, con il Napoli che potrebbe versare poco più di 3,5 milioni di base fissa per Barba con bonus di squadra ed individuali legati ad obiettivi e minutaggio.

 

 

 

 

Fonte: Marco Giordano per Goal.com

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.