Cerca
Close this search box.

Alvino: “Rinnovi Callejon e Mertens complicati, ma ADL vuole fare uno sforzo non da poco

Il giornalista di Tv Luna sulle novità in merito ai rinnovi dei due senatori

José Maria Callejon Dries Mertens sono ormai elementi imprescindibili di questo Napoli. Ora la società lavora perché lo diventino anche per quello futuro. E’ una trattativa lunga e tortuosa che va avanti da mesi quella per il rinnovo contrattuale dei due “senatori” azzurri, fortemente considerati da Carlo Ancelotti: il presidente De Laurentiis lo sa ed è per questo che, secondo Carlo Alvino, pare sia disposto a mettere da parte per una volta gli interessi societari.

Il giornalista, intervenuto a Tv Luna, ha spiegato le novità sulla situazione: Questi giorni di sosta del campionato sono serviti anche per continuare a ragionare sulle delicate situazioni contrattuali di quei calciatori in scadenza. Due su tutti: Josè Maria Callejon e Dries Mertens. Non è un mistero che, soprattutto per lo spagnolo, ci siano da combattere sirene cinesi, che mettono sul piatto cifre irraggiungibili per il club di De Laurentiis, anche se, e questa è la novità, proprio il Presidente si sarebbe deciso a fare uno sforzo per tenerlo ancora in maglia azzurra dopo la scadenza del contratto, prevista a giugno 2020.

Un discorso simile a quello fatto per Callejon vale per “Ciro” Mertens: contratto in scadenza a fine campionato e offerte multi milionarie dalla Cina (che però al momento non lo intrigano più di tanto). Ma anche per il belga la società, avendo capito l’importanza del giocatore, in campo e nello spogliatoio, e sentito il parere di Ancelotti, primo sponsor di DM14, vorrebbe allungare questo matrimonio: la proposta avanzata ai suoi procuratori è alle stesse cifre d’oggi, 4 milioni di euro all’anno, con l’inserimento di qualche bonus non difficilmente raggiungibile, per altri tre anni. Un accordo, insomma, fino a giugno 2023. Uno sforzo non da poco per un club che difficilmente deroga dalla sua politica economico-finanziaria. Ma per la “vecchia guardia” si guarda più al cuore che al portafoglio”.

Queste le dichiarazioni di Alvino riportate dal portale Williamhillnews.it.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.