Cerca
Close this search box.

Si fa caldo l’asse Napoli-Inter: concreta la possibilità dello scambio Pazzini-Gargano

Pazzini per Gargano. E l’ultima idea nerazzurra, che non ha trovato la porta sbarrata in casa Napoli. L’operazione si chiuderebbe con la formula dello scambio di prestiti, con l’accordo poi di sedersi tutti insieme attorno ad un tavolo al termine della stagione per decidere il da farsi. L’affare dovrebbe entrare nel vivo all’inizio della prossima settimana, quando il club azzurro darà o meno la sua disponibilità ad approfondire il discorso. Ecco perché non deve essere trascurata l’altra potenziale destinazione di Pazzini, vale a dire la Juventus. Da settimane ormai si parla di uno scambio con Quagliarella, ma la condizione obbligatoria è che si inneschi un valzer di punte che coinvolga pure i vari Matri e Borriello. I tempi, però, rischiano di essere più lunghi del previsto. Così l’Inter ha deciso di cautelarsi, esplorando piste alternative. Ebbene, quella di Gargano sembra la più favorevole. Anche perché l’uruguaiano è già un obiettivo designato per il centrocampo nerazzurro e corso Vittorio Emanuele ha già provato a sondare il terreno con il Napoli, chiedendolo in prestito, senza però trovare particolare disponibilità.

SOGNO INCONFESSABILE -Di qui la scelta di cambiare strategia, con buone possibilità che possa rivelarsi quella vincente. Pazzini, infatti, nutre della stima incondizionata di Mazzarri. Probabilmente, non sbaglia chi sussurra che sia il suo sogno inconfessabile. Del resto, allenatore e attaccante si conoscono molto bene, visto che sono stati assieme alla Sampdoria per i primi 6 mesi del 2009: un periodo breve, ma sufficiente per cementare tra i 2 un rapporto umano particolarmente solido. Dal punto di vista tecnico, inoltre, Pazzini non avrebbe difficoltà a inserirsi negli schemi del Napoli. E, secondo il «codice» Mazzarri, potrebbe rappresentare il pungolo ideale per Cavani, al pari di quanto avvenuto la stagione scorsa tra Pandev e Lavezzi. Proprio il precedente del macedone, peraltro, rischia di essere decisivo sull’asse Inter-Napoli. Nell’estate 2011, infatti, era finito in prestito al club partenopeo grazie all’intervento diretto di De Laurentiis su Moratti. Lo scorso giugno, i due presidenti hanno anche trovato l’accordo per il suo trasferimento definitivo sotto il Vesuvio. E ancora loro potrebbero essere determinanti per regalare a Stramaccioni il centrocampista che tanto attende, ovvero Gargano, e a Mazzarri uno dei suoi pupilli, ossia Pazzini.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.F.
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.