Cerca
Close this search box.

Cannavaro non rinnova: si fanno avanti Palermo e Stoccarda

Il Palermo bussa alla porta di Paolo Cannavaro in scadenza con il Napoli a giugno 2011. E’ più di una semplice idea per la prossima stagione. Il pressing rosanero potrebbe aumentare da un momento all’alto, specie se il tempo massimo per rinnovare il contratto (fine gennaio) dovesse scadere. E allora, Cannavaro sarà libero di scegliere la sua destinazione, di svincolarsi a parametro zero, anche se il suo procuratore Gaetano Fedele continua a ripetere a radio e tv: «Paolo vuole restare in maglia azzurra, ma è chiaro che il tempo sta esaurirsi». Le parti potrebbero finalmente avvicinarsi rispetto all’ultima offerta del Napoli: tre anni di contratto invece di due, alle stesse cifre già perceopite (800mila euro), rispetto ai quaattro chiesti dall’azzurro (a un milione a stagione).
Il Palermo aspetta alla porta, c’è anche la Roma, destinazione poco gradita al giocatore, così una buona possibilità di andare all’estero allo Stoccarda, squadra in cui gioca un altro campano: Cristian Molinaro che in Germania è riuscito a farsi anche convocare nella Nazionale di Cesare Prandelli. Il Napoli pensa anche al possibile sostituto di Cannavaro, vale a dire Andrea Barzagli che gioca proprio in Germania al Wolsburg e che in Nazionale ha vinto il mondiale del 2006. Barzagli ha manifestato più volte la ferma volontà di tornare in Italia, anche da gennaio per rimettersi in discussione e tentare la riconquista della maglia azzurra. L’azzurro Napoli è un colore che lo intriga, anche se c’è da battere l’accanita concorrenza di diversi club quali Fiorentina, Roma e Juventus. Molto improbabile invece che Domenico Criscito in rottura con il Genoa accetti di venire a giocare nel Napoli considerata che l’offerta dell’Inter è molto più allettante.
Continuano i sondaggi per Fabbrini dell’Empoli, ma l’operazione appare complicata visto che il cartellino del giocatore è a metà con l’Udinese. In uscita continua il pressing della Juventus per il Camilo Zùniga: chiesto il prestito. Il colombiano è seguito anche da Lazio e Milan: il Napoli vuole monetizzare, base di partenza 8 milioni.

La Redazione
C.T.

Fonte: Leggo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.