CM.COM – Napoli-Mertens, si allungano i tempi sul rinnovo. Filtra una richiesta d’aumento del giocatore…

Le parti sembrano comunque abbastanza vicine

Gol, assist, un nuovo ruolo e un grande protagonista di questo campionato. L’uomo al centro del mondo Napoli è senza dubbio Dries Mertens, reinventato falso nove e sempre più determinante nelle idee di Maurizio Sarri. “Intoccabile”, lo ha definito nonostante la concorrenza di Arkadiusz Milik (ormai al rientro) e Leonardo Pavoletti. E adesso, la priorità per il Napoli è definire il rinnovo di Dries, perché il gioiello belga ha il contratto a scadenza nel giugno del 2018 e già un discorso molto avanzato con De Laurentiis e Giuntoli per completare il rinnovo. Ma non ancora chiuso; e rischia di non diventare un dettaglio.

TEMPI LUNGHI – La documentazione è pronta, le intese sono vicine. Ma le tempistiche si sono allungate, filtra l’ipotesi di un’ulteriore richiesta economica da parte dell’entourage di Mertens vista l’esplosione dell’attaccante in questo campionato. In sostanza, le cifre del rinnovo pensate sei mesi fa oggi hanno un altro valore. Vanno ripensate, senza allarmismi ma con considerazione che Dries pensa di meritare. Può diventare così solo un “problema” di tempistiche, servirà ancora pazienza anche (e non solo) per via di quella clausola delicata tra Europa e Cina che consentirà al Napoli di blindare Mertens. Ultime curve di un rinnovo complesso, in attesa di tagliare il traguardo. E per uno come Mertens, non c’è tempo da perdere.

 

Fonte: Calciomercato.com

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.