CM.IT – Napoli, da Darmian a Fares: tante opzioni per la fascia

CM.IT – Napoli, da Darmian a Fares: tante opzioni per la fascia

Faouzi Ghoulam sarà out per diversi mesi a causa del grave infortunio al ginocchio, ma più in generale il calciomercato Napoli è alla ricerca di un terzino per integrare la propria batteria vista la probabile partenza dell’esperto Maggio a fine stagione (il suo contratto scade a giugno e non sembra esserci aria di rinnovo). Incassato il ‘no’ dell’Atletico Madrid per Sime Vrsaljko, il ds Giuntoli si sta muovendo verso altri obiettivi: c’è Darmian del Manchester United che si potrebbe acquistare per una cifra non superiore ai 15 milioni di euro, ma bisogna battere la concorrenza di Juventus e Roma. Piace molto il giovane Fares del Verona, per il quale è stata fatta già una prima offerta; senza dimenticare il vero ‘pupillo’ del ds azzurro: quel Grimaldo che il Benfica valuta la bellezza di 40 milioni.

Il nome giusto, però, alla fine potrebbe spuntare dalla nostra Serie A: a Bologna c’è Adam Masina, già accostato in passato ai partenopei, che potrebbe fare al caso di Sarri. Fisico e corsa, in aggiunta ad un contratto in scadenza nel 2019 che potrebbe mantenere i costi dell’affare contenuti. Salendo più a Nord ci sono due piste interessanti: a Torino c’è il giovane Barreca, con il quale Mihajlovic sta utilizzando la strategia del ‘bastone e della carota’; a Udine invece, dopo i primi anni di apprendistato, c’è Ali Adnan che si sta esprimendo finalmente a buoni livelli. Infine occhio a Santon dell’Inter, già vicino in estate ai colori azzurri (non superò le visite) e che va in scadenza a giugno.

Restando sul fronte dei prossimi parametri zero, qui si apre un mondo di occasioni di calciomercato per il Napoli: il primo nome sulla lista è senza dubbio Criscito dello Zenit. Partenopeo, tifoso azzurro in grado di fare sia il centrale che il terzino. Sarebbe un ottimo acquisto per Sarri. Le altre possibilità portano a Dramé dell’Atalanta, l’ex Roma Holebas oggi al Watford, l’ex Bayern Monaco Contento oggi al Bordeaux e l’argentino Insua dello Stoccarda. Tutte opzioni ‘gratis’ che garantirebbero un rincalzo egregio sulla corsia mancina.

 

Fonte: Calciomercato.it

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google