Cerca
Close this search box.

Da Lanzafame a Mannini: tutto sulle comproprietà

Il borsino di tutte le operazioni compiute riguardo alle comproprietà

MILANO, 25 giugno – Si è chiusa la due giorni finale di comproprietà all’Ata Executive di Milano. Due buste pesanti, per il resto le compartecipazioni importanti sono state risolte prima e moltissime attraverso rinnovi.

MOTTA – Nessun accordo per Motta tra Roma e Udinese: alla fine il giocatore andrà ai friulani per uno scarto di 200.000 euro (1.250 contro 1,450). Per Motta c’era la Juve che ora sembra aver arretrato: mentre è pronto all’assalto l’Atletico Madrid.

JIMENEZ – Giallo intorno a Jimenez, per il quale Inter e Ternana non si sono accordate: si parla di 1,8 milioni nella busta dell’Inter, si suppone che gli umbri possano aver equiparato o persino battuto questa offerta. La situazione si ingarbuglierebbe parecchio fosse così.

BONUCCI E CRISCITO – Nella due giorni Juventus, Genoa, Bari, Parma e Samp, sono state le grandi protagoniste di A con il Siena che tra le regine di B si è dato da fare. La società bianconera ha sbrogliato la matassa Bonucci cedendo l’altra metà di Criscito alla società rossoblù e rinnovando la comproprietà di Palladino.

ALMIRON E MEGGIORINI – Nella stessa operazione il Bari ha avuto la metà di Almiron e 5,5 milioni cash. Restava la comproprietà di Meggiorini tra i liguri e i pugliesi: se la è aggiudicata Preziosi per 65.000 euro di differenza in busta. Meggiorini aveva giocato a Bari nell’ultima stagione.

LANZAFAME E MIRANTE – Tornando alla Juve, è arrivato questa mattina l’accordo per il rinnovo della comproprietà di Lanzafame con il Palermo: il ragazzo rientrava dal prestito al Parma e aveva detto a chiare note di non voler andare in rosanero. La Juve lo porterà in ritiro. Mentre per Mirante c’è stato l’atteso riscatto della Samp (per 1,5 milioni) che ha poi ceduto una metà al Parma aggiudicandosi la compartecipazione di Dessena, preso titolo definitivo, e ottenendo il rinnovo di quella di Volta. Mirante voleva restare al Parma.

CURCI E GALLOPPA – Rimanendo sui portieri, la Roma e il Siena hanno rinnovato la comproprietà di Curci che è andato alla Sampdoria: c’è già un accordo perchè sulla metà dei toscani nei prossimi giorni subentri la Samp. Il Parma ha sistemato con il Siena anche il rinnovo della comproprietà di centrocampista Galloppa: è stato necesario allungare il contratto di un anno con i toscani.

CALAIO’ E BARRETO – E in extremis la società toscana si è aggiudicata l’attaccante Calaiò versando 1,3 milioni nelle casse del Napoli. Con il cash incassato da Bonucci e Meggiorini (5 milioni e mezzo più 1,790 fanno 7.290, tutti e subito, come impongono le comproprietà, quindi senza rateizzazioni) il Bari ha cominciato a comprare: 4,5 milioni la metà di Barreto, l’attaccante che Ventura voleva a tutti i costi.

MANNINI E REGINALDO – Tra Samp e Napoli è finita con il rinnovo della comproprietà la vicenda Mannini, che ha allungato il contratto con i doriani. Rinnovo tra Cagliari e Milan nella vicenda Astori: il difensore resterà in Sardegna,una trattativa a margine della vicenda Allegri. E rinnovo anche tra Parma e Siena per Reginaldo e tra Lecce e Piacenza per Cacia.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.