Dall’Hilton: ma dov’è la sorpresa?

Nella deserta hall dell'Hilton vige il "silenzio del lunedì"

A meno che il presidente non pensa che la sorpresa sia la possibilità per i tifosi a Folgaria di intervistare i calciatori, con il video pubblicato in streaming sul sito del Napoli, la sorpresa è saltata, con il tentativo di Bigon di smorzare i toni del vulcanico presidente del club partenopeo. Il progetto del patron era concludere in giornata la cessione di Cigarini al Siviglia ed annunciare l’acquisto di Zuculini; invece si sono complicate entrambe le trattative. Le dichiarazioni di De Laurentiis di stamattina ai microfoni del portale spagnolo “Abc de Sevilla” sui ritardi del club andaluso e la nuova richiesta dell’Hoffenheim di un milione di euro per il prestito hanno fatto saltare il regalo promesso dal presidente ai tifosi. Il club tedesco ha approfittato dei tentennamenti del Napoli e delle offerte spagnole e del Genoa per il mediano del Napoli per sentirsi in diritto di cambiare le carte in tavola. Oggi all’Hilton c’era il “silenzio del lunedì”, con l’assenza degli addetti ai lavori, impegnati dopo il weekend nelle sedi o nei campi d’allenamento delle loro squadre, ma noi, armati di telefono e taccuino, abbiamo raccolto notizie ed indiscrezioni negli ambienti del mercato. E’ stata la giornata delle dichiarazioni; infatti, non solo Bigon si è espresso riguardo alla campagna acquisti, ma anche Raiola ha ormai ammesso la trattativa tra il Manchester City e l’Inter per Balotelli. Domani i dirigenti del club inglese saranno di nuovo in Italia per andare avanti nell’affare. Riguardo al Napoli, sono interessanti le dichiarazioni di Minotti, ds del Cesena ed ex difensore centrale del Parma di Nevio Scala, che ha espresso il proprio interesse per Zalayeta.

Paghera, giovane centrocampista classe ’91 del Brescia, accostato spesso al Napoli, si è trasferito al Verona in prestito con diritto di riscatto. Qualche importante notizia di mercato arriva dall’estero: il trasferimento di Joe Cole, svincolato dal Chelsea, al Liverpool e il faccia a faccia tra Guardiola ed Ibrahimovic, che sembra essere l’anticamera della partenza dello svedese.  L’Atalanta ha compiuto un altro colpo, rilevando in prestito con diritto di riscatto dal Genoa il difensore danese Troest, che nella scorsa stagione ha giocato in Spagna nel Recreativo Huelva. Troest sostituirà Paolo Bianco, che ha rescisso consensualmente il contratto con la società bergamasca. I bergamaschi, con quest’operazione che segue gli acquisti di Pettinari ed Ardemagni, si candidano fortemente per il ritorno in serie A.

Domani si raduna un altro club di serie A, il Milan, con la presentazione dei nuovi acquisti Amelia, Yepes e Papastathopoulos.

Riguardo ai club campani, il Sorrento ha ufficializzato l’arrivo di Mancinelli, portiere classe ’76, che l’anno scorso ha difeso la porta del Catanzaro e che in passato ha militato anche nella Cavese, mentre l’Aversa Normanna ha compiuto un doppio colpo, acquistando i difensori Letizia e Carbonaro, che hanno disputato un ottimo campionato al Pianura in serie D. Continua quindi l’opera di smembramento della seconda squadra di Napoli, in attesa di comunicazioni certe da parte dei Cafasso sul destino del Pianura.

Dal nostro inviato all’Hilton Ciro Troise

 

 

 

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.