Cerca
Close this search box.

Enrico Fedele (proc. Cannavaro): “Parte solo a titolo definitivo. Brasile, pista complicata”

Intervenuto nel corso del programma Calciomercato su Mediaset Premium l’agente di Paolo Cannavaro Enrico Fedele ha parlato del futuro del suo assistito e del mercato portato avanti dal Napoli in questo gennaio: “In questo momento non posso dire un granché. Ci sono diverse squadre interessate con molti suoi ex allenatori che lo vorrebbero nuovamente con se, ma non solo. Il problema è trovare la formula giusta, magari attraverso scambi di calciatori, perché Paolo non si muove sicuramente in prestito fino a fine stagione per poi tornare al Napoli con cui ha ancora un anno di contratto. Inoltre il Napoli non può neanche ‘regalarlo’. Con l’Inter la trattativa poteva esserci già quest’estate, ma adesso credo che siano coperti in quel ruolo. Se poi i nerazzurri dovessero cedere un difensore allora si potrebbe tornare a parlarne. Paolo piace anche al Fluminense e al Santos, ma lì ci sono parametri diversi e al momento non sembra una pista percorribile”.

Sul mercato del Napoli: “De Laurentiis sta costruendo un grande Napoli con l’aiuto di Benitez che sta sfruttando il lavoro svolto da manager svolto in Inghilterra muovendosi in prima persona per il giocatori. Jorginho arriverà domani per le visite mediche e la firma sul contratto. Sono state superate anche gli ultimi dettagli per una compartecipazione libera, senza che sia fissato un prezzo per il riscatto della seconda metà come sembrava in un primo momento. Penso inoltre che arriverà anche il brasiliano Bastos, sempre nella giornata di domani. A centrocampo è tornato di moda M’Vila, che potrebbe arrivare in prestito, ma il favorito al momento resta Capoue del Tottenham, anche se gli inglesi chiedono troppo e vorrebbero cederlo solo a titolo definitivo. Essien? Non credo sia una pista che il Napoli possa seguire.

Sul centrocampo azzurro: “Credo che il Napoli sia in dirittura d’arrivo per un centrocampista, penso più Capoue, con cui c’è già l’accordo. Un calciatore che si sposa bene con la mentalità degli azzurri, mentre Jorginho è un calciatore più prospettico perché nel modulo attuale troverebbe difficilmente posto visto che ha caratteristiche più di costruzione che di rottura e il Napoli giocando con 4 calciatori davanti non può permettersi di non avere due mediani in mezzo al campo altrimenti rischiamo che le partite finiscano 5-4. Ci sono sirene per Inler, ma il Napoli al momento non può privarsi di un uomo in mezzo al campo vista l’indisponibilità di Behrami per quasi due mesi. Nelle ultime ore però si sta facendo concreta l’idea di uno scambio con la Juventus fra Peluso e Armero”.

Sul vice Higuain: “Benitez punta molto su Pandev anche nel ruolo di punta centrale in alternativa all’argentino”.

Fonte: tuttomercatoweb.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.