Fernandez verso la riconferma, Vargas ancora in dubbio

Il cileno si è rilanciato nel Gremio e potrebbe scegliere di rimanere ancora un anno nella squadra brasiliana

Torna alla base Fernandez e potrebbe restarci. Il difensore argentino, titolare nella Seleccion, rientra per fine prestito dal Getafe. L’idea del Napoli è di tenerlo. Con la nuova idea tattica di Benitez, la difesa a quattro, l’argentino potrebbe riscattarsi dopo le prestazioni poco esaltanti nella difesa a tre con Mazzarri. L’idea del club è di tenerlo nel gruppo dei centrali difensivi, al di là di quelli che arriveranno sul mercato.
Ci sarà da valutare anche la volontà dell’argentino che dopo tanta panchina nel primo anno e mezzo di Napoli rientrerebbe sicuramente con la prospettiva di avere più spazio. Sarà uno degli argomenti che tratterà il direttore sportivo Bigon, quello dei rientri per fine prestito.
Ancora da definire il futuro di Vargas, l’attaccante cileno si è rilanciato nel Gremio, in Brasile, dopo la parentesi negativa di Napoli. Il club brasiliano potrebbe decidere di allungare il prestito per un altro anno, soluzione che potrebbe essere gradita anche all’attaccante cileno. Comunque c’è ancora il dubbio, se ne parlerà, un confronto tra i club e i procuratori dell’attaccante per trovare al soluzione migliore per Vargas che rappresentò un investimento importante del Napoli.
Cigarini resterà ancora a Bergamo, il centrocampista verrà riscattato dalla società bergamasca, comunque non rientra nei piani del Napoli. Stesso discorso per Dossena, tornerà per fine prestito dal Palermo ma sarà girato a qualche altra formazione. Non ci sono margini per tornare in azzurro, tra l’altro l’esperienza del Liverpool con Benitez non fu delle più esaltanti.
La Ternana riscatterà l’altra metà di Vitale, da definire anche le altre situazioni di prestiti come Bariti e Hoffer che sicuramente non resteranno nell’universo Napoli.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.