Cerca
Close this search box.

GDS – Il Napoli cerca gol, l’idea è Derdiyok

Pesa in questo inizio l’assenza di Cavani: torna d’attualità il bomber del Bayer Leverkusen

 

Prendiamo in considerazione le indicazioni tratte dalle ultime due amichevoli che il Napoli ha giocato contro il Penarol ed il Siviglia. La prima riflessione riguarda l’attacco: senza Cavani e Lavezzi non c’è peso offensivo. E per Mazzarri potrebbe farsi dura. I due test giocati al San Paolo, hanno evidenziato quanto sia complicato arrivare alla conclusione senza i due talenti sudamericani. Un problema che l’allenatore avrà valutato seriamente, anche se continua a dichiarare che l’organico va bene così e che ha piena fiducia in Lucarelli e Mascara. Una certezza opinabile, in ogni modo, perché gli impegni di quest’anno saranno più gravosi rispetto alla passata stagione. C’è una Champions League che chiederà un dispendio di energie, fisiche e nervose, che potrebbero compromettere l’equilibrio del collettivo.

Idea Derdiyok E’ ipotizzabile che Riccardo Bigon, a questo punto, ritorni nuovamente sul mercato per trovare un’alternativa valida a Cavani. Lui, avrebbe voluto Davide Trezeguet: ci ha provato per alcune settimane a convincere Mazzarri, mal’allenatore è stato inflessibile: ha chiesto ed ottenuto la conferma di Cristiano Lucarelli. Ed allora, pare che si ritornato d’attualità Eren Derdiyok, 23 anni, attaccante della Nazionale svizzera, attualmente al Bayer Leverkusen. Anche lo scorso anno il suo nome fu spesso accostato al Napoli.

Brivido Lavezzi Il suo caso tende a rendere più complicato il momentodel Napoli. La diatriba aperta con De Laurentiis, volutamente, ha generato soltanto tanta rabbia nel presidente che s’è opposto alla decisione di Mazzarri di concedere un’altra settimana di vacanza al giocatore. Che, ignorandone a contrarietà, è partito regolarmente per la Sardegna, dove le sue bravate notturne non sono passate inosservate. Lo strappo, al momento, pare difficile da ricucirsi. Il Pocho potrebbe essere messo sul mercato e De Laurentiis potrebbe anche rinunciare ai 30 milioni della clausola rescissoria dinanzi ad un’offerta di poco inferiore, però. Ed allora, si riapre la pista Tottenham. Il club londinese, dopo aver abbandonato la trattativa per Giuseppe Rossi, per il quale sarebbe stato disposto ad investire 25 milioni di euro, potrebbe aprirne un’altra col Napoli proprio per ingaggiare Lavezzi. Sulla questione, il presidente ha ben chiare le idee: «Se dovesse andare via prenderò un sostituto di pari valore o addirittura più forte». La questione resta aperta, dunque, e lo sarà fino al rientro a Napoli del giocatore.

Fonte: Gazzetta dello Sport

La Redazione
S.D. 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.