Cerca
Close this search box.

Il Mattino – La priorità resta il terzino: Sabaly in pole, l’Inter considera incedibile D’Ambrosio

Cavani e Benzema piste impraticabili

Il programma del club, condiviso con Ancelotti, è chiaro: si partirà con Milik centravanti e Inglese alternativa. La terza ipotesi è lo spostamento di Mertens. La situazione al momento non cambia, anche se il mercato è ancora lungo ed eventuali cessioni potrebbero cambiare la strategia. E poi queste cinque amichevoli che il Napoli deve ancora giocare (contro Carpi e Chievo in Trentino) e poi con Liverpool, Borussia Dortmund e Wolfsburg serviranno all’allenatore per fare un’analisi più approfondita di tutta la rosa per decidere eventuali cambiamenti. Sui top player il presidente De Laurentiis è stato chiaro: Cavani e Benzema sono piste non praticabili per i costi elevati. E sul mercato delle punte Ancelotti aveva detto sabato: «Prendere un attaccante? Non vengo a dirlo a voi».
La priorità resta il terzino, un laterale che sappia disimpegnarsi sia a destra che a sinistra: serve cioè l’alternativa a Hysaj ma un elemento in grado anche di rimpiazzare Ghoulam che salterà le prime partite di campionato. Più avanti di tutti il senegalese Sabaly del Bordeaux che può giocare su tutte e due le fasce anche se si esprime meglio a destra. Scendono le quotazioni di Lainer del Salisburgo, non solo perché il club austriaco ha frenato in mancanza del suo sostituto ma anche perché per caratteristiche è portato a giocare essenzialmente a destra. Sulle due fasce potrebbe giocare D’Ambrosio ma l’Inter lo concede incedibile e il discorso non è mai partito.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.