Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Meret e Karnezis i nuovi portieri del Napoli: l’ufficialità arriverà il primo luglio

Meret è considerato l'erede di Buffon insieme a Donnarumma

L’ufficializzazione, per motivi di bilancio, potrà avvenire solo dal primo luglio. La cifra complessiva sborsata dal Napoli si aggira attorno ai 28 milioni di euro, con la valutazione dell’estremo difensore della Nazionale individuata in 25 milioni – bonus compresi – e quella del numero 1 greco di poco superiore ai 2,5 milioni. La scelta azzurra di avere a disposizione due portieri non è legata unicamente alla giovane età di Meret, ma anche ai problemi fisici che lo hanno accompagnato nell’ultima stagione a Ferrara, costringendolo a saltare numerose partite. Con una riserva di sicuro affidamento come Karnezis, Ancelotti può far maturare quello che viene considerato, assieme a Donnarumma e Perin, l’erede di Gianluigi Buffon. Con la cessione di Meret i friulani evitano inoltre il rischio di svalutazione del proprio talento, così come era accaduto due stagioni or sono con Scuffet, destinato per cifre iperboliche all’Atletico Madrid e lo scorso anno relegato in panchina dal quarantenne Bizzarri. Stessa sorte che rischia di toccare anche a Donnarumma, oggi insediato tra i pali del Milan proprio da quel Pepe Reina che ha da poco lasciato sguarnita la porta del San Paolo.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.