Cerca
Close this search box.

La Juve culla il sogno Cavani… impossibile! Napoli conosce il perchè

Un progetto impossibile, cavalcato su un sogno che diverrebbe l’incubo del tifo più passionale d’Italia. E’ un affare che sa di utopia, quello che vorrebbe Edinson Cavani vestito di bianconero, alla corte di Conte e soprattutto lontano da Napoli.
Amore irraggiungibile, quello della Vecchia Signora nei confronti del Matador, e per una serie di motivi. Il primo è quello economico, senza scomodare romanticismi che poco hanno a che vedere con il calcio moderno. L’uruguayo costerebbe tanto per un top club europeo (non che la Juve non sia destinata ad esserlo a breve), figuriamoci per una società che appartiene al disastrato movimento calcistico nostrano.
Aggiungiamoci poi la non trascurabile componente che il Napoli ha tutte le sembianze di un club destinato e determinato nell’obiettivo di raggiungere lo status di big d’Italia prima e d’Europa poi. Dunque niente supermarket: il top player non si muove.
Chiudiamo aggiungendo al quadro una pennellata di passione offerta da una piazza incandescente e protettiva più che mai nei confronti di quelli che va ad adottare come propri “figli”.
Nessun espediente (economico o meno) può portare alla rottura, tantomeno se causato da una trattativa che ufficialmente non c’è, e che rimanendo sottotraccia non può che fare il solletico alle granitiche difese erette da De Laurentiis.
Un colpo che non s’ha da fare, dunque, e che metterà d’accordo tutte le contendenti. La Juve che reperirà lontano dal Vesuvio il nuovo idolo in grado di far innamorare l’esigente platea bianconera, ed il Napoli che continuerà a cullare legittimi sogni di grandeur trascinato dalle prodezze del suo Matador.

Fonte: TMW

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.