Napoli su De Guzman ma c’è da battere la concorrenza del Qpr

Prosegue la caccia al centrocampista. Adesso non c’è più l’urgenza della lista da consegnare per il preliminare di Champions League e il Napoli può riflettere sulle varie soluzioni ma il tempo comunque stringe: mancano due settimane alla chiusura del calciomercato. Il nome caldo in queste ore è quello di de Guzman, l’olandese di proprietà del Villareal, 27 anni, l’anno  scorso allo Swansea, autore del gol della formazione gallese al San Paolo nel match di Europa League. Allo stadio di Fuorigrotta, in occasione dell’amichevole contro il Psg, era presente Jan De Visser, collaboratore dell’agente Linse, che poi ha fatto un salto anche a Castelvolturno. La  trattativa può prendere quota: de Guzman gradisce la prospettiva Napoli e la possibilità di giocare nella squadra allenata da Benitez. C’è da raggiungere  l’accordo tra Napoli e Villarreal. In questa fase il club azzurro punta sui prestiti con diritto di riscatto, quello spagnolo invece gradirebbe una cessione a titolo definitivo per capitalizzare subito. Sul centrocampista olandese c’è  anche il Qpr pronto a mettere sette milioni sul piatto della bilancia per acquistare il centrocampista a titolo definitivo. Ma la prospettiva Napoli è sicuramente più allettante per il calciatore: mediano adatto davanti alla difesa, ruolo che ricopre nello Swansea, bravo ad inserirsi e far gol. De  Guzman è un brevilineo, passo rapido, abile nel’interdizione e nella costruzione della  manovra.

Fonte: Il Mattino

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.