Il vice Cavani e un difensore. Bigon è al lavoro su queste due situazioni di mercato. Per l’attaccante, nuovo contatto ieri a Milano tra il direttore sportivo azzurro e il Siena per Calaiò. Da trovare l’intesa con le società e l’attaccante, il Napoli vorrebbe ragionare sul prestito, la società bianconera e l’ex attaccante azzurro vorrebbero invece trovare l’intesa sulle basi del prestito con diritto di riscatto.
Appena arriva l’attaccante, va via Vargas. L’attaccante cileno è vicinissimo al San Paolo, quasi tutto fatto con il club brasiliano, prestito per 18 mesi con riscatto a 8 milioni. Su Vargas ci sono anche altri club brasiliani, il Napoli non ha fretta di chiudere l’operazione anche perchè deve prima definire l’ingaggio di un altro attaccante. Non solo Calaiò, anche altre idee per l’attacco: Nenè del Cagliari e Icardi della Sampdoria.
Parte anche la caccia al difensore, un difensore al posto di Cannavaro. Interessamenti su Astori del Cagliari (che però ora è molto vicino al Southampton, squadra inglese), Silvestre dell’Inter, Neto del Siena e Rolando del Porto sono questi i primi nomi della lista di Bigon. Restano nel gruppo azzurro Fernandez e Uvini, sul brasiliano si è espresso in termini molto positivi Mazzarri. I difensori in rosa saranno comunque sei considerando Campagnaro, Britos e Gamberini, titolari domani sera al San Paolo contro la Roma. L’argentino e il brasiliano continueranno ad essere le alernative ai titolari.
Altre riconferme nel gruppo azzurro. Resta Donadel, l’ex viola preferisce non allontanarsi da Napoli e Mazzarri crede ancora nella sua completa ripresa, dopo la buona prestazione a Siena, l’esordio per lui dal primo minuto in campionato dopo un anno e mezzo travagliatissimo.
E resta anche El Kaddouri, l’ex bresciano sta crescendo e sarà ancora lui il vice Hamsik. Potrebbe invece andare via Rosati ma c’è bisogno di trovare la soluzione giusta. Sempre in piedi il discorso con il Palermo per un possibile scambio tra il vice De Sanctis e Ujkani. Il club rosanero però come prima scelta avrebbe preferito Sorrentino del Chievo.
Quella di Rosati è una trattativa che verrà sbloccata eventualmente più avanti, cioè verso fine mese quando chiudere la sessione invernale del mercato. De Sanctis invece ha rinnovato con il Napoli, si attende solo l’annuncio ufficiale che darà a breve il presidente De Laurentiis.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro