Cerca
Close this search box.

Sportmediaset: Higuain-Juve, lunedì il giorno della verità. In Lega vede il Napoli e c’è De Laurentiis

Tra pochi giorni scopriremo il futuro del campione argentino

C’è una data per capire cosa c’è fra Juve, Napoli e Higuain. E la data è lunedì prossimo, giorno dell’assemblea di Lega: sarà il momento, diciamo il primo, di un faccia a faccia fra i dirigenti delle due società, per parlarsi e confrontarsi. In aggiunta, e l’aggiunta in tal caso è decisiva, dell’arrivo di Aurelio De Laurentiis nel ritiro di Dimaro, con la volontà (annunciata) di riprendere il filo del discorso su Higuain che il presidente, fin qui, ha evitato.

La cifra è nota: 94,7 milioni di euro. E l’interesse, covato nel tempo, è venuto alla luce negli ultimi giorni. La Juve vuole Gonzalo Higuain e nonostante la smentita di De Laurentiis e il chiaro malcontento del Napoli a trattare la vicenda, sembra proprio che la Juventus faccia sul serio. Sul piatto ci sono vari aspetti da analizzare. Innanzitutto quello della clausola di rescissione del Pipita, fissata appunto a 94,7 milioni di euro. Sulla data di validità della clausola, però, le versioni sono contrastanti. Di sicuro la data limite era il 30 giugno 2016. Ma secondo le ultime indiscrezioni un accordo tra De Laurentiis e Higuain avrebbe prorogato il tutto fino al 31 luglio: per questo la Juve ha la possibilità di strappare l’argentino al Napoli. Se appunto la clausola è ancora in vigore, vale anche la modalità di pagamento: due rate annuali da 47,35 milioni.

Fonte: Sportmediaset

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.