Cerca
Close this search box.

Sportmediaset – Lazio, pronta la rivoluzione: per la panchina in pole c’è De Zerbi

La stagione biancoceleste si sta rivelando fallimentare

Un calcio ai sogni Champions. Una finale di Coppa Italia da conquistare. Una fiducia da ritrovare. L’umore è dei peggiori in casa Lazio dopo l’inopinata sconfitta casalinga contro il Chievo retrocesso che ha messo a nudo una squadra isterica, fragile e fuori controllo. La Lazio si è autodistrutta sotto i colpi di Vignato ed Hetemaj. Nel giorno di Pasqua, Inzaghi ha parlato alla squadra. Un confronto come tanti altri senza colpi di coda. La richiesta di impegnarsi al massimo da qui fino alla fine della stagione. Stamattina squadra a rapporto a Formello da Lotito a due giorni dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan. Non sono state parole dolci quelle del presidente biancoceleste, che ha richiamato tutti all’ordine: allenatore e giocatori, soprattutto Milinkovic-Savic, atteso da una multa salatissima, e Luis Alberto dopo i rossi rimediati in campionato.

Il primo passo su quella che si preannuncia come la rivoluzione di luglio che ha in mente Lotito sarà quella di arginare lo strapotere del diesse Igli Tare e dare maggiori responsabilità, e poteri decisionali anche sul mercato, ad Angelo Peruzzi. Azzeramento dello staff sanitario, reo di aver mal gestito infortuni e recuperi. Ma la vera grande novità riguarderà l’allenatore. Il ciclo alla Lazio di Simone Inzaghi è arrivato al capolinea. E così Lotito vuole affidare la panchina a Roberto De Zerbi, attuale tecnico del Sassuolo, alla sua terza esperienza in Serie A dopo quelle di Palermo e Benevento. E’ lui l’allenatore individuato da Lotito per rilanciare le ambizioni della Lazio, aprire un nuovo ciclo che porterà ad una rivoluzione anche a livello di rosa di giocatori: svecchiata e più motivata.

 

Fonte: Sportmediaset

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.