Tmw – Ceccarini: “I contrasti con il Torino complicano l’affare Maksimovic. L’arrivo di Rog è ad un passo”

Il giornalista parla delle manovre di mercato per gli azzurri

Attraverso i microfoni di Tmw Radio, l’esperto di calciomercato di Premium Sport Niccolò Ceccarini ha fatto il punto sul mercato del Napoli. Ecco le sue parole:

Sviluppi su Maksimovic? “No sviluppi non ce ne sono stati. Il Napoli ha continuato a premere forte sull’acceleratore, ha detto al Torino di voler il giocatore e continua ad offrire una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Il Torino in questo momento è in una situazione un po’ delicata perché il giocatore non abbia intenzione di rinnovare nonostante il rinnovo, il Torino è su due piani: si ritrova un giocatore che non vuole cedere, l’allenatore vuole trattenere, dall’altro si trova Bruno Peres ambito sia in Italia che all’Estero. La Roma infatti è tornata in pole e il Torino si trova davanti ad un bivio. Ha un’offerta grossa per Bruno Peres, un’altra offerta grossa per Maksimovic: cosa fare? cederli entrambi, solo uno? E’ difficile trattenerli entrambi. Uno partirà. Bruno Peres è più facile da sostituire, ma se parte anche Maksimovic dopo Glik, la situazione è tosta. Non è semplice perdere entrambi in un colpo solo ed è per questo che il Torino fa resistenza”. L’arrivo di Rog escluderebbe Diawara? I piani del Napoli sono chiari: se riesce fa Maksimovic, Rog e Diawara. Uno lo fa sicuro ed è Rog, l’altro è probabile ed è Diawara. L’altro è più complicato. Diawara a prescindere da Valdifiori ma c’è anche l’Aston Villa ed è un’ipotesi concreta. Il Bologna ormai si è arreso, sa che perderà il giocatore e il Napoli sta insistendo e vuole fare l’operazione a prescindere da Valdifiori perché intorno a Diawara c’è molto movimento e c’è il rischio di perderlo. Per quanto riguarda Rog, c’è la volontà di chiudere entro martedì perché poi c’è la gara dei play-offs di Champions contro il Wolfsburg e prima la fanno e meglio è. Ci vorrà un aumento dell’oferto. Intorno ai 14 milioni più 1 di bonus si possa chiudere l’operazione”.

Poi sui rinnovi: “C’è l’accordo per Hysaj, mentre nonostante le difficoltà ho buone sensazioni per Insigne. Da monitorare la situazione Koulibaly-Chelsea”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.