Cerca
Close this search box.

TMW – Napoli, l’Atalanta valuta Zapata oltre 50 milioni di euro: trattativa quasi impossibile con gli orobici

Il centravanti colombiano resta un obiettivo azzurro

Una stagione da numero uno, o quasi. Perché Duvan Zapata, con la maglia dell’Atalanta, ha contribuito in larga parte all’approdo – per la prima volta nella storia – in Chamipons League dei bergamaschi. Ventotto reti tra campionato e coppe, dodici assist, per ben quaranta volte all’interno di un’azione da gol. Numeri che erano impensabili un anno fa, quando arrivava a Bergamo.

QUASI GRATIS – I nerazzurri hanno un altro anno di prestito a sei milioni di euro, poi il diritto di riscatto – che verrà esercitato – da dodici. Cifre francamente molto basse per l’attaccante colombiano che, da dicembre in poi, ha fatto registrare cifre pazzesche, a fronte di un inizio non proprio semplicissimo. Questo è anche il motivo per cui l’Atalanta non ha bisogno di vendere (né di svendere), anche perché poi servirebbe sostituirlo: non sarebbe opera semplice.

55 MILIONI – L’Inter ha fatto un sondaggio, prima di fiondarsi pesantemente su Lukaku. La stessa cosa il Napoli che, due anni fa, lo ha venduto a 18 milioni. Gli azzurri continuano a essere interessati, ma l’ingranaggio verrà mosso eventualmente da Icardi: dovesse andare alla Juventus, ecco che il colombiano sarebbe una prima scelta. Così, in questo momento, Zapata è destinato a rimanere. A meno che parta un domino di attaccanti che, al momento, rimane solo potenziale.

 

Fonte: TMW

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.