Zuculini non parte per il ritiro dell’Hoffenheim

La motivazione potrebbe essere un imminente passaggio al Napoli

Il centrocampista argentino Franco Zuculini, infatti, non era presente insieme ai compagni nel ritiro estivo dell’Hoffenheim, che ha preso il via ieri.

Il motivo della defezione del giovane mediano che piace tanto agli azzurri, stando a quanto si legge sul sito ufficiale della squadra tedesca, sarebbe legato ad una “infezione influenzale”. Facile intuire che, invece, la reale motivazione risiede nella ormai annunciata cessione del calciatore, che a questo punto potrebbe essere quanto mai prossima. Il diciannovenne è un giovane di belle speranze e può rappresentare un buon innesto, ma il Napoli deve potenziare anche con calciatori d’esperienza e dotati di uno spessore tecnico superiore al mediano dell’Hoffenheim. Inoltre Zuculini ha ben figurato in Argentina, ma nel campionato tedesco non è riuscito ad ambientarsi. Napoli è una città sudamericana e l’organico di Mazzarri è ricco di argentini ed uruguaiani, ciò potrebbe aiutare Zuculini, ma un’operazione del genere rappresenterebbe comunque una scommessa, che si potrebbe vincere o perdere.
Ciro Troise

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.