ESCLUSIVA – Napoli, colpo per la Primavera: preso Ferraro (’97) dal Sorrento

Ferraro ha totalizzato trenta presenze in serie D nella scorsa stagione

Il 13 Aprile scorso vi abbiamo raccontato in esclusiva dell’interesse del Napoli per Agnello Ferraro, centrocampista classe ’97 che ha totalizzato trenta presenze in Serie D con la maglia del Sorrento nella scorsa stagione. Ferraro è un giocatore molto duttile, un jolly che ancora deve trovare una collocazione tattica definita. Sosa l’ha lanciato da esterno destro basso, gli altri allenatori che si sono succeduti sulla panchina rossonera (Chiancone, Cioffi e Pirone) l’hanno sperimentato in più ruoli: interno di centrocampo nel 4-3-3, esterno alto destro o trequartista nel 4-2-3-1. Nella Primavera del Napoli Saurini dovrebbe collocarlo sulla mediana, dove può dare un grande contributo sia in termini di fisicità che di qualità tecnica nella costruzione del gioco. Il giocatore, seguito dall’agente Francesco Gallina, tra domani e dopodomani dovrebbe sostenere le visite mediche e firmare con il Napoli per poi aggregarsi il 29 Luglio al raduno di Sant’Antimo e partire il 1 Agosto per il ritiro di Roccaraso.

A cura di Ciro Troise

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.