Calcio: entriamo nel vivo di questa stagione 2019-2020

La stagione calcistica 2019-2020 è iniziata ormai da qualche settimana, sia per quanto riguarda la nostra serie A, sia per i principali campionati esteri come Premier League, Liga spagnola e Bundesliga. Settembre però è stato già caratterizzato dalla pausa per le Nazionali impegnate per la qualificazione a Euro 2020, così come dall’avvio della stagione di Champions e dell’Europa League. Basta dare un’occhiata al calendario con le prime uscite per rendersi conto del livello di competizione a cui si potrà assistere, dalla prima giornata di coppe internazionali fino all’ultima. Poteva andare certamente meglio alle italiane, specialmente per quanto riguarda Inter e Napoli, ma anche Juventus e Atalanta non hanno certo un girone così semplice, almeno sulla carta. Tante rivincite e riproposizioni di scontri che già avevamo visto durante lo scorso anno.

Il brillante inizio in Champions per la squadra di Ancelotti

Un ottimo inizio quello della formazione di Carlo Ancelotti, la quale è riuscita nell’impresa di bissare il successo della passata stagione, maturato tra le mura amiche, ma non sufficiente per consentire al Napoli di accedere agli ottavi di finale. L’anno scorso c’è da dire che l’ostacolo era stato duplice, visto che oltre agli accreditati campioni del Liverpool, sulla strada europea del Napoli c’era anche il PSG. Quest’anno senza sottovalutare in alcun modo gli avversari, sarà sulla carta meno complesso accedere alla fase a eliminazione diretta, specialmente in virtù di questa vittoria contro i Reds. Per il resto il calendario di Champions League ci propone gare che potenzialmente garantiscono spettacolo e imprevedibilità di risultati. Napoli e Inter erano state eliminate, in gironi difficili, lo scorso anno, anche per una questione di differenza reti; quest’anno potranno avere la rivincita, visto che anche la squadra di Antonio Conte ha ritrovato la testa di serie della passata edizione: il Barcellona di Valverde. Rivincita anche per la Juventus, che ha già incontrato l’Atletico Madrid di Simeone nella trasferta del Wanda Metropolitano.

Verso il secondo turno di Champions League

Il secondo turno di Champions propone adesso Juventus-Leverkusen, ma soprattutto Galatasaray-PSG e ancora una sfida ai vertici tra il Tottenham di Mauricio Pochettino e il Bayern Monaco. Il Napoli dovrà affrontare l’insidiosa trasferta contro il Genk, squadra non molto conosciuta dai partenopei, ma che non bisogna certo sottovalutare. Altre gare interessanti saranno poi, sempre per lo stesso girone Liverpool-Salisburgo con gli austriaci che possono già contare su una differenza reti di +4, per via delle 6 reti realizzate in casa contro il Genk; argomenti sempre utili e attuali per quanto concerne le scommesse con le migliori quote per il calcio internazionale, specialmente per le prossime gare in cartellone dove spiccano: Valencia-Ajax, con la formazione dei Lancieri impegnati in questa trasferta in terra spagnola, ma ancora di più con Barcellona-Inter. Due squadre speculari che si vanno ad affrontare in un momento piuttosto delicato, almeno per la formazione di Valverde, protagonista finora di un inizio di campionato davvero negativo, con due sconfitte subite contro Granada e Atletico Bilbao. Tuttavia non bisogna dare per scontato il risultato di questa gara, che visto anche l’avvio di Champions per entrambe, sono subito chiamate a riscattarsi, per poter andare avanti in questa competizione. Una gara dal risultato non semplice da pronostica, quindi quella del Camp Nou.

 

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.