Ancelotti: “Abbiamo sofferto la loro pressione nel primo tempo ma sono fiducioso per il ritorno”

"Al San Paolo sarà tutto diverso, avremo anche il pubblico che ci spingerà"

L’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Arsenal-Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“L’idea era uscire da dietro con la costruzione dal basso, non siamo mai riusciti a raggiungere Fabian e Zielinski per poi attaccare, dobbiamo ripartire dal secondo tempo dove abbiamo costruito meglio ma naturalmente abbiamo rischiato di più in contropiede. Nel primo tempo abbiamo sofferto la loro pressione, l’Arsenal ha pressato di meno e ci siamo scrollati un po’ di preoccupazione. Come si fa ad avere coraggio? Questa squadra attraverso il gioco ha messo in mostra personalità, non dobbiamo drammatizzare troppo, sapevamo che era difficile, faremo una partita in casa dove avremo un grande supporto. Non era una questione d’alternative, è mancata la prestazione nel primo tempo, non abbiamo avuto il coraggio e la qualità per fare la partita che volevamo. Non sono nè deluso nè arrabbiato ma fiducioso, ce la possiamo fare. Abbiamo perso la partita nei primi venti minuti, non abbiamo avuto la calma e la serenità per difendere meglio, i gol sono arrivati da errori abbastanza evidenti. Sette volte in fuorigioco? E’ frutto della strategia di verticalizzare, a volte sono stati bravi i difensori, in altre occasioni noi, anche sulle palle-gol avute è così, sarà sicuramente un’arma da sfruttare nella gara di ritorno. Non penso che sia la questione della determinazione da Champions, dobbiamo correggere gli errori, al San Paolo sarà tutto diverso a partire dall’intensità, non credo che si un problema di differenza fisica. Accettiamo questo risultato, anche il 3-1 sarebbe stato meglio. Di solito siamo più abili nell’uscita da dietro, ciò non ci deve spaventare, dobbiamo solo mettere a punto alcune cose”

Dal nostro inviato a Londra Ciro Troise

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.