Baroni: “Ho chiesto io a Colombo di tirare il calcio di rigore”

"Possiamo e dobbiamo ancora crescere"

L’allenatore del Lecce Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Lecce. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Sono assolutamente soddisfatto, le partite sono molto intense, contro l’Empoli avevamo speso tantissimo. La nostra squadra è la più giovane del campionato, i ragazzi sono stati molto bravi. Ho fatto molti cambi proprio per questo motivo, sapevo che partendo con Pezzella, che era alla prima partita. Bene il primo tempo, poi una parte della ripresa, alla fine c’erano delle briciole di energie, la squadra era attenta, voleva il risultato. Reggere chiaramente gli attacchi del Napoli negli ultimi 15-20 minuti è stato complicato. Colombo? Dobbiamo impostarlo di più nel ruolo, è abituato ad agire da seconda punta. Peccato per il rigore sbagliato, mi è piaciuto come ha gestito la partita. Ci servono giovani, che hanno voglia, ci credono, non dobbiamo avere pressioni di nessun genere. Quando si calcia un rigore, ci sta di sbagliarlo, sono stato io a dirgli di calciare. Sono le nostre punte, dobbiamo tenerle con la testa libera. Possiamo e dobbiamo crescere ancora, l’aspetto partecipativo è importante, conta l’attenzione durante il lavoro”

Dal nostro inviato al Maradona Ciro Troise

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.