CM.COM – Napoli, non c’è l’accordo per il rinnovo di Mertens: ecco la situazione

Il club azzurro lavora per annullare la clausola

La testa è al presente, non potrebbe essere altrimenti. E non c’è volontà di mettere sul tavolo alcuna distrazione. Ma Dries Mertens e il Napoli stanno dialogando da mesi anche sulla questione contratto, perché al momento non c’è ancora l’accordo per rinnovare. Anzi, serviranno nuovi incontri per avvicinarsi e sbloccare una situazione non semplice. L’attaccante belga infatti è legato al Napoli fino al 2020, ma il problema è la clausola da 28 milioni di euro che lascia aperta la porta a Dries: De Laurentiis vuole trattenerlo, costruire il nuovo Napoli con lui, non a caso punta a rimuovere la clausola dall’accordo.

NUOVI INCONTRI – Con i legali di Mertens sono previsti contatti entro le prossime settimane, da febbraio il discorso è partito per provare a trovare la quadra. L’idea del Napoli è di prolungare l’accordo fino al 2021 o 2022 aumentando l’ingaggio di Mertens, attualmente fissato a 3,5 milioni di euro. Ma le richieste di Dries sono elevate, le offerte non mancano, dovrà fare una scelta tra l’amore per Napoli e l’ultima opportunità di provare una nuova esperienza ad alti livelli nella sua carriera a 31 anni da compiere tra un mese. Da qui a fine stagione, De Laurentiis con Giuntoli e Chiavelli cercherà l’intesa finale col Mertens: ad oggi, la fumata bianca non c’è ancora.

 

Fonte: Calciomercato.com

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.