CM.COM – Napoli, Zielinski è ormai una pedina fondamentale: pronto il rinnovo

Il calciatore era molto richiesto sul mercato

Piotr Zielinski è stato corteggiatissimo negli ultimi mesi. Telefonate continue ai suoi agenti, l’insistenza del Liverpool, quel contratto a scadenza nel giugno 2021 a fare gola a mezza Europa: una potenziale opportunità di mercato che ha fatto drizzare le antenne a tanti club attorno a Zielu, specialmente vista la sua prima parte di stagione non più da protagonista. Ma con la cessione di Hamsik qualcosa è cambiato: Fabian Ruiz è scalato da titolare a centrocampo, la corsia mancina è diventata nuovamente di proprietà di Zielinski, il Napoli ha ritrovato una pedina centrale del suo progetto.

CONTRATTO PRONTO – Non è un caso, perché dietro l’ok alla partenza di Marek destinazione Cina c’è anche la volontà di Carlo Ancelotti nel valorizzare al massimo Zielinski: il rischio di perderlo era diventato concreto, ora lo scenario è cambiato, il polacco si sente coinvolto e c’è totale apertura al rinnovo di contratto. L’accordo è praticamente ai dettagli dopo gli ultimi appuntamenti tra il ds Cristiano Giuntoli e l’entourage di Zielinski: proposta per cinque anni, ovvero fino al 2024, per poco più di 3 milioni a stagione. Il centrocampista è orientato ad accettare, convinto non solo dal progetto Napoli ma soprattutto da Ancelotti che gli ha promesso massimo coinvolgimento nella squadra del prossimo anno. Ecco perché le proposte ricevute – soprattutto dalla Premier – sono state allontanate da Zielinski. No, grazie. Per un futuro ancora a Napoli.

 

Fonte: Calciomercato.com

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.