Cerca
Close this search box.

Di Carlo: “Pellissier è il simbolo dello spirito Chievo, il Napoli farà una grande partita mercoledì”

"Abbiamo sudato e battagliato per questo risultato, abbiamo ritrovato lo spirito da Chievo"

L’allenatore del Chievo Verona Domenico Di Carlo ha parlato in conferenza stampa nel post-partita della sfida contro il Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Sull’aspetto della compattezza di squadra faccio i complimenti ai ragazzi che hanno cambiato completamente modo di pensare ed andare in campo. Abbiamo provato a mandare il Napoli al cross, sappiamo la qualità che hanno nelle zone centrali, abbiamo concesso poco nel primo tempo tranne un contropiede che abbiamo generato noi su calcio d’angolo. Abbiamo sudato e battagliato per questo risultato, abbiamo ricreato lo spirito da Chievo. Il Chievo non merita di avere questa classifica, dobbiamo ritrovare più gioco aspettando anche qualcuno che rientra dall’infortunio. Era programmato il cambio del sistema di gioco, avevo detto ai ragazzi di provare ad essere la sorpresa della giornata, ci davano tutti spacciati, l’abbiamo fatto a metà. Avevamo già deciso di passare a cinque, speravo che Meggiorini durasse un po’ di più, dovevamo solo alzare di più i centrocampisti e i quinti, oggi ci è andata bene con i pali e le parate di Sorrentino. Ad ogni giocatore ho chiesto di ritrovare lo spirito Chievo, Pellissier è il capitano e il simbolo della ripartenza di questa squadra. I ragazzi nello spogliatoio erano contenti perchè hanno saputo soffrire e in certi momenti della gara hanno avuto qualità, abbraccerò il presidente, se lo meritano lui e tutti quanti noi per il lavoro fatto e siamo solo all’inizio”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.