Fanta Iamnaples – I consigli per i calciatori da schierare e non nel 18 turno di campionato

Fanta Iamnaples – I consigli per i calciatori da schierare e non nel 18 turno di campionato

In una lotta campionato oramai effervescente si gioca sotto l’area Natalizia la diciottesima giornata di campionato, una giornata dove ancora una volta noi di Iamnaples.it vi consiglieremo i calciatori da schierare e non in ottica Fantacalcio. Ecco i nostri consigli di giornata:

CHIEVO-BOLOGNA (Venerdi Ore 18) = Un match sulla carta dove le difese potrebbero avere la meglio e per questo motivo consigliamo i portieri Sorrentino e Mirante con il primo importante anche in ottica modificatore. Attenzione nei padroni di casa a Cacciatore che può regalare ottime prestazioni mentre sconsigliamo Pucciarelli. Nonostante assenza di Meggiorini l’attaccante è in ballottaggio e dovrebbe non incidere. Negli ospiti attenzione a Verdi: l’attaccante è in grande forma e può far bene. Nel Bologna sconsigliamo invece Mbaye e Pulgar.

TOP = Mirante, Sorrentino, Cacciatore, Verdi.

FLOP = Pucciarelli, Mbaye, Pulgar.

 

CAGLIARI-FIORENTINA (Venerdi Ore 20,45) = Nell’anticipo serale del diciottesimo turno alla Sardegna Arena si annuncia un match molto equilibrato: nei padroni di casa attenzione a Joao Pedro che fa sempre bonus mentre a centrocampo Barella può continuare la stagione sulla scia positiva. In difesa sconsigliato Van der Wiel che si troverà davanti Chiesa. Proprio quest’ultimo è l’uomo di giornata in casa viola e consigliamo assolutamente il suo impiego: con lui nella squadra di Pioli c’è Veretout, una certezza sui calci piazzati mentre in difesa è reduce da insufficienze e non crediamo in una ripresa Biraghi.

TOP = Joao Pedro, Barella, Chiesa, Veretout

FLOP = Biraghi, Van der Wiel

 

LAZIO-CROTONE = Nella squadra biancoceleste Milinkovic-Savic è l’uomo del momento e dopo la doppietta di Bergamo è pronto a rimpolpare il suo score. Da evitare calciatori del Crotone in particolare il portiere Cordaz ed i difensori Ceccherini e Sampirisi con la Lazio che vuole tornare a vincere.

TOP = Milinkovic Savic

FLOP = Cordaz, Ceccherini, Sampirisi

 

GENOA-BENEVENTO = Anche se in ballottaggio potrebbe tornare al gol in casa Genoa l’attaccante Lapadula. Il giocatore, pagato 12 milioni in estate, ha bisogno di sbloccarsi dopo la rete segnata solo su rigore recentemente. Analogo discorso per Bertolacci che potrebbe portare magari qualche assist. Possibile panchina per Laxalt che, in questa giornata, sconsigliamo. Negli ospiti Ciciretti parte titolare e potrebbe insidiare la difesa rossoblù mentre il portiere record Brignoli è alla ricerca di un’altra giornata di gloria. Dopo lo stop alla squalifica torna Lucioni, ma meglio evitare di schierare il calciatore, fermo da tempo.

TOP = Lapadula, Bertolacci, Brignoli, Ciciretti.

FLOP = Laxalt, Lucioni

 

NAPOLI-SAMPDORIA = Al San Paolo arriva una Sampdoria priva dell’ex Zapata mentre gli azzurri vogliono restare in vetta anche a Natale. Attenzione al belga Mertens, a secco da troppo tempo e che potrebbe mettere in crisi la lenta difesa blucerchiata. Dopo il record di Maradona Hamsik si è sbloccato e punta a guadagnare la vetta solitaria nei marcatori storici azzurri. Nella Sampdoria Ramirez non sembra in grande forma mentre Quagliarella è solito far male le sue ex squadre. Sconsigliamo inoltre Viviano, reduce da troppe insufficienze.

TOP = Hamsik, Mertens, Quagliarella

FLOP = Ramirez, Viviano

 

SASSUOLO-INTER = Tifoso dell’Inter sin da bambino, Domenico Berardi vuole far male alla sua ex squadra. L’attaccante è apparso in ripresa ed ora gli manca solo il gol. In difesa arriva da un momento no Acerbi. Nei nerazzurri può dare qualche assist Borja Valero mentre in difesa Santon rischia il posto dopo i disastri contro l’Udinese. Sembra al top il capocannoniere Icardi.

TOP = Berardi, Borja Valero, Icardi.

FLOP = Acerbi, Santon

 

SPAL-TORINO = Le due squadre sono reduci da vittorie con i granata che hanno vinto all’Olimpico a sorpresa contro la Roma. Il Gallo Belotti è chiamato a trascinare la squadra di Mihajlovic ed a portarla verso un ottimo rendimento anche in trasferta. A centrocampo male Rincon e Valdifiori con entrambi che possono portare malus e che non vanno oltre la sufficienza minima. Nei padroni di casa Schiattarella e Floccari sono in forma, come dimostrato a Benevento, mentre usci’ malconcio ed addirittura in dubbio il laterale Mattiello.

TOP = Schiattarella, Floccari, Belotti

FLOP = Mattiello, Rincon, Valdifiori

 

UDINESE-VERONA = Nell’Udinese di Oddo, squadra tra le più in forma in campionato, attenzione a Jankto e Lasagna che potrebbero garantire qualche bonus. Sconsigliamo Adnan, che nonostante una grande spinta, mostra evidenti lacune difensive. Negli ospiti Verde cercherà di non far rimpiangere Cerci mentre sconsigliamo in difesa l’ex Heaurtaux ed il centrocampista Zuculini.

TOP = Jankto, Lasagna, Verde

FLOP = Adnan, Heartaux, Zuculini

 

MILAN-ATALANTA =  Dopo tre giorni di ritiro il Milan punta a riscattare la sconfitta di Verona: i due uomini decisivi per Gattuso sono Bonaventura e Suso che potrebbero dare nuova linfa alla squadra rossonera mentre sconsigliamo la scommessa Calhanoglu: il turco dovrebbe partire titolare, ma sino ad ora non ha trovato il suo vero ruolo in Serie A e soprattutto nella squadra rossonera. Nell’Atalanta il Papu Gomez può sfruttare la problematica difesa rossonera per tornare al gol mentre dovrebbe partire dalla panchina Kurtic. Attaccante che fa pochi gol, nonostante la grande quantità nel gioco orobico, è Petagna. Sconsigliamo il suo impiego al Fantacalcio.

TOP = Bonaventura, Suso, Gomez

FLOP = Calhanoglu, Kurtic, Petagna

 

JUVENTUS-ROMA = Il big match della diciottesima giornata si gioca allo Stadium con Juventus e Roma che si sfidano per decretare la principale avversaria scudetto del Napoli. I bianconeri, dopo la buona prestazione in Coppa, potranno contare su un ritrovato Paulo Dybala, pronto a far male nei big match. Attenzione anche alle falcate di Cuadrado che può sfruttare le difficoltà difensive di Kolarov. Problema simile si ritroverà Barzagli che sulla fascia destra avrà problemi per difendere su Perotti ed El Shaarawy. Nella Roma attenzione a Dzeko che già nella scorsa stagione infilò la porta bianconera. Male Fazio e De Rossi che, tra malus e problemi in difesa, sono sconsigliati in questo turno di campionato.

TOP = Dybala, Cuadrado, Dzeko

FLOP = Barzagli, Alex Sandro, Fazio, De Rossi

 

A cura di Mario Tramo.

 

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google