Fanta Iamnaples – I consigli per i calciatori da schierare e non nel 19 turno di campionato

Fanta Iamnaples – I consigli per i calciatori da schierare e non nel 19 turno di campionato

Giro di boa per il campionato 17/18. Tra oggi e domani si disputa la diciannovesima giornata, una giornata dove ancora una volta noi di Iamnaples.it vi consiglieremo i calciatori da schierare e non in ottica Fantacalcio. Ecco i nostri consigli di giornata:

Crotone-Napoli (Questa sera alle 20:45) Zenga deve rinunciare ad Ajeti che è squalificato dopo l’ammonizione subita contro la Lazio. Ci sono più possibilità di vedere Cabrera che Simic. Faraoni dovrebbe giocare sulla destra e Sampirisi dovrebbe partire dalla panchina. In attacco ci sarà il tridente formato da Trotta-Budimir-Stoian.

Sarri ha pochissimi dubbi: Maggio giocherà a destra e Hysaj prenderà il posto di Mario Rui, espulso contro la Sampdoria, sulla fascia sinistra. Davanti ci sarà il tridente dei piccoletti Insigne-Mertens- Callejon

TOP = Mertens, Hamsik, Budimir, Trotta

Flop = Cordaz, Cabrera

FIORENTINA-MILAN (Sabato, ore 12.30) Dopo il turnover fatto nei quarti di finale persi contro la Lazio in Coppa Italia, Pioli potrebbe tornare a una formazione più tradizionale. Simeone e Thereau restano favoriti su Babacar. Nel 4-3-3, Chiesa completa il tridente a destra. Dietro recupera Pezzella.
Gigio Donnarumma ha un fastidio all’inguine, ma il fratello (Antonio Donnarumma) si è fatto trovare pronto. Possibile chance dal 1′ per Cutrone (uomo del match contro l’Inter), con Kalinic che è da valutare dopo l’uscita prematura dal campo in Coppa Italia. Più Montolivo che Biglia in mezzo al campo. Calhanoglu potrebbe partire titolare.
TOP = Chiesa, Simeone, Cutrone, Bonaventura
FLOP = Biraghi, Montolivo
ATALANTA-CAGLIARI  (Sabato, ore 15.00)
Gasperini ha tutta la rosa a completo (tranne Palomino). De Roon è in vantaggio su Ilicic anche se lo sloveno ha segnato contro il Milan. Cristante sarà inserito nel ruolo di fantasista. In difesa confermati Toloi-Caldara-Masiello.
Al contrario del mister bergamasco, Lopez dovrà inventarsi la formazione a causa delle molte defezioni: Joao Pedro è squalificato, Dessena sta ancora recuperando.  Ritornerà Cigarini nel ruolo di regista, mentre davanti spazio a Farias con Pavoletti. Faragò potrebbe ripartire dal primo minuto.
TOP = Gomez, Cristante, Pavoletti, Barella
FLOP= De Roon, Farias
BENEVENTO-CHIEVO  (Sabato, ore 15.00)
 De Zerbi per cercare la prima vittoria in campionato si affiderà a D’Alessandro e Ciciretti che affiancheranno Puscas nel tridente offensivo. Nel reparto difensivo Di Chiara giocherà sulla fascia sinistra.
Clivensi ancora con il 4-3-1-2: a centrocampo c’è Hetemaj, mentre nel centro-destra spazio a Bastien. In difesa cisarà Gobbi. In attacco si giocano una maglia da titolare Pucciarelli e Pellissier, con Inglese titolarissimo.
TOP = Ciciretti, Inglese, Hetemaj
FLOP = Belec, Di Chiara
BOLOGNA-UDINESE  (Sabato, ore 15.00)
Palacio è ancora in dubbio: l’argentino sta meglio, ma dovrebbe trovare posto solo in panchina, così come Di Francesco. Destro cercherà di sfruttare il suo momento positivo, reduce dalla doppietta del Bentegodi, Krejci completa il tridente. In difesa  Mbaye ha più chance di Torosidis. Nagy potrebbe giocare al posto di Taider a centrocampo, dove non ci sarà Poli squalificato.
Oddo cerca la quinta vittoria consecutiva. Barak è ormai una certezza come mezzala, Fofana si gioca un posto con Behrami (in pole lo svizzero). Nel reparto offensivo, il titolare inamovibile è Lasagna, con De Paul che potrebbe giocare al suo fianco.
TOP = Barak, Lasagna, Destro, Verdi
FLOP = Mirante, Behrami
ROMA-SASSUOLO (Sabato, ore 15.00)
Di Francesco metterà Schick al posto di El Shaarawy. Defrel ha recuperato dall’infortunio e partirà dalla panchina. In difesa ci sarà ancora la coppia Manolas e Fazio, sugli esterni Florenzi e Kolarov. Pellegrini farà riposare Strootman a centrocampo.
Iachini probabilmente confermerà gli undici della vittoria sorprendente sull’Inter. L’unico dubbio è il solito, sulla catena di destra, dove Lirola è insidiato da Gazzola.
TOP = Dzeko, Pellegrini, Politano, Falcinelli
FLOP = Consigli, Lirola
SAMPDORIA-SPAL  (Sabato, ore 15.00)
I doriani non vincono da cinque partite. In avanti dubbio per Giampaolo tra Caprari e Zapata, con il colombiano ancora non al meglio e probabile panchina per lui. Alvarez out.
Per la Spal in attacco ci saranno Floccari e Antenucci, con Paloschi in panchina. In difesa,  possibile ritorno di Felipe. In cabina di regia ci sarà Viviani. Confermato anche  Schiattarella.
TOP = Quagliarella, Ramirez, Antenucci, Viviani
FLOP = Felipe, Gomis
TORINO-GENOA  (Sabato, ore 15.00)
L’ennesimo infortunio di Belotti mette nei guai Mihajlovic, che col Genoa non avrà neanche a Ljajic. Spazio al tridente Iago-Niang-Berenguer. Dietro, fuori Lyanco, c’è Burdisso con N’Koulou. Squalificato Baselli, giocherà uno fra Obi e Acquah.
Pepito Rossi non è ancora al meglio e Ballardini lo farà partire dalla panchina insieme a Lapadula: l’attacco sarà formato da Taarabt e Pandev. A centrocampo il dubbio è Bertolacci, non al meglio. Se non gioca, c’è Brlek.
TOP = N’Koulou, Iago Falque, Taarabt, Laxalt
FLOP = Sirigu, Perin, Molinaro

 

INTER-LAZIO  (Sabato, ore 18.00)
È ancora emergenza difesa per Spalletti: Miranda e D’Ambrosio ai box costringono il mister toscano a inserire Ranocchia a centro della difesa e per il discorso delle fasce al momento Santon ha più chance di Nagatomo. Le quotazioni di Cancelo sono in rialzo a destra. Per il resto,ci sarà la formazione tipo nerazzurra.
Per la Lazio è indisponibile Caicedo, infortunatosi in Coppa Italia. Luis Alberto e Marusic partiranno titolari dopo il turnover di coppa. Anche Immobile ci sarà dal primo minuto. Giocheranno anche Lulic e Parolo.
TOP = Immobile, Icardi, Perisic e Luis Alberto
FLOP = Ranocchia, Santon, Lulic
VERONA-JUVENTUS (Sabato, ore 20.45)
 Pecchia non avrà  Cerci e Fares. In attacco, Kean, in prestito dal club bianconero, ha più possibilità di Pazzini giocare dal primo minuto. Come seconda punta c’è ballottaggio, tra Bessa e Valoti (favorito il primo).
 Albero di Natale come a Napol. Dybala e Mandzukic (più di Douglas Costa) affiancheranno Higuain, mentre a centrocampo sarà assente Pjanic, fermato da un affaticamento al quadricipite della coscia destra. Al suo posto si giocano una maglia da titolare Marchisio e Bentancur. In porta Szczesny, a destra Lichtsteiner.
TOP = Higuain, Dybala, Bessa
FLOP = Nicolas, Ferrari
A cura di William Scuotto


La redazione di IamNaples.it

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google