Fanta Iamnaples, i consigli con i top ed i flop del sedicesimo turno di Serie A

Fanta Iamnaples, i consigli con i top ed i flop del sedicesimo turno di Serie A

Si sono conclusi giovedì i gironi europei per le italiane e d’ora in poi fino a metà Febbraio vedremo quasi esclusivamente Serie A. Come ogni settimana noi di Iamnaples vi consiglieremo chi schierare o meno per il nostro turno di Fantacalcio ed è questo il nodo principale della nostra rubrica Fanta Iamnaples.

Ecco i nostri consigli:

CAGLIARI-SAMPDORIA = E’ aria di derby per Leonardo Pavoletti che ha voglia di segnare davanti il proprio pubblico e contro la Samp è uno dei principali candidati per i bonus. A centrocampo attenzione ad una buona prestazione di Cigarini, che complice l’assenza per squalifica di Barella, potrebbe avere maggiori responsabilità per tiri dalla distanza. Nonostante la titolarità più che probabile sconsigliamo Padoin. Nel club ospite sale in cattedra Ramirez: il trequartista uruguaiano appare in ripresa e potrebbe risultare decisivo alla Sardegna Arena. Bene anche Torreira mentre sconsigliamo Ferrari, alle prese oggi con una complicata marcatura.

TOP = Cigarini, Pavoletti, Ramirez, Torreira.

FLOP = Ferrari, Padoin

 

JUVENTUS-INTER = Nel big match del sedicesimo turno defezioni importanti per Allegri che deve rinunciare a Buffon e Lichtsteiner. Il terzino svizzero verrà sostituito da De Sciglio, che sconsigliamo visto la difficile marcatura di Ivan Perisic. Il croato è l’uomo più in forma dei nerazzurri ed è il calciatore su cui puntiamo per questi big match. Nei bianconeri attenzione a Pjanic che può regalare bonus e far male con i suoi calci da fermo, bene anche Douglas Costa. Sconsigliamo l’impiego dal primo minuto di Miranda, reduce da una squalifica e deludente nelle ultime gare.

TOP = Perisic, Douglas Costa, Pjanic

FLOP = De Sciglio, Miranda

 

CHIEVO-ROMA = Match difficile per i giallorossi a Verona dove i clivensi vogliono riscattarsi dopo la cinquina subita domenica. Tra le file della squadra di Maran possono far male lo sloveno Birsa ed il giovane Bastien che potrebbero inserirsi tra le linee e dar fastidio alla difesa giallorossa. In difesa da evitare (se non per casi di emergenza), il difensore Tomovic. Nella Roma attenzione a Nainggolan che potrebbe garantire bonus ed una buona prestazione. Spazio dal primo minuto a Bruno Peres, calciatore che ha preso molte insufficienze quando ha giocato questa stagione. Possibile panchina per Fazio.

TOP = Bastien, Birsa, Nainggolan.

FLOP = Bruno Peres, Fazio,Tomovic,

 

NAPOLI-FIORENTINA = Nella sfida del San Paolo il Napoli vorrà riscattarsi dopo la sconfitta contro la Juve e gli azzurri dovranno stare attenti al gioiello viola Chiesa. Attenzione al suo marcatore con Mario Rui in vantaggio su Maggio (entrambi da evitare). A centrocampo negli azzurri Jorginho dovrebbe vincere il duello con Badelj mentre nel tridente azzurro attenzione a Callejon, a secco da oltre un mese.

TOP = Callejon, Jorginho, Chiesa

FLOP = Badelj,Mario Rui, Pezzella

 

SPAL-VERONA = Scontro salvezza a Ferrara dove i padroni di casa cercano i 3 punti ad ogni costo. Attenzione in ottica bonus a Viviani e Paloschi che sono tra i più pericolosi nella squadra di Semplici mentre meglio evitare Mattiello con un curriculum ricco di insufficienze negli ultimi tempi. Tra gli ospiti può far bene Alessio Cerci, sempre fondamentale nella creazione di occasioni da gol per gli scaligeri. Male Romulo, reduce da una brutta gara lunedì nel posticipo e Kean che potrebbe anche partire dalla panchina.

TOP = Viviani, Paloschi, Cerci

FLOP = Mattiello, Kean, Romulo.

 

UDINESE-BENEVENTO = Dopo il pareggio in extremis ottenuto contro il Milan, il Benevento va in Friuli carico e con voglia di ottenere altri punti. Della squadra sannita consigliamo solo D’Alessandro che, oltre ai bonus, garantisce spesso prestazioni sopra la sufficienza, male invece Chibsah e Viola, giocatori a rischio malus e che difficilmente offrono bei voti. Nell’Udinese Jankto dopo la doppietta di Crotone rientra nelle rotazioni principali di Oddo e visto il match, è altamente consigliato. Bene anche Lasagna che dovrebbe far coppia con Maxi Lopez.

TOP = Jankto, Lasagna, D’Alessandro

FLOP = Danilo, Chibsah, Viola

 

SASSUOLO-CROTONE = Prima casalinga per la squadra di Iachini che, potrebbe fare a meno in difesa di Acerbi, ma che rilancia l’ex Palermo Goldaniga. Inspiegabilmente fuori dai piani di Bucchi, il calciatore è consigliato e chi ha puntato su di lui ad inizio stagione può provarlo finalmente. In attacco puntiamo su Politano, il più in forma del tridente neroverde. Sconsigliamo a sinistra Peluso, giocatore spesso a rischio giallo e con una media voto insufficiente. Nel Crotone l’unica certezza è Mandragora, da schierare in caso di emergenza, ma che può garantire un discreto voto. Male in difesa Ceccherini, reduce dall’ennesimo 4,5 in pagella. A centrocampo dovrebbe giocare Rohden titolare, ma sconsigliamo il suo impiego nella vostra fanta formazione.

TOP = Goldaniga, Politano, Mandragora.

FLOP = Ceccherini, Rohden, Peluso.

 

MILAN-BOLOGNA = Dopo la figuraccia in Croazia e contro il Benevento, Gattuso vuole la sua prima vittoria. Assente Romagnoli per squalifica, l’unica speranza a cui fanno affidamento i rossoneri è lo spagnolo Suso, certezza assoluta dell’attacco del Milan. Attenzione a Kessiè, apparso in crescita con il nuovo tecnico. Negli ospiti sogna lo sgambetto l’ex Verdi, molto abile nel dribbling e la cui marcatura appare problematica per gli avversari. Nel Bologna male Masina che rischia addirittura la panchina mentre nel Milan appare un rischio schierare, dopo diverse gare in panchina, il terzino Ignazio Abate.

TOP = Kessiè,Suso, Verdi

FLOP = Abate, Masina.

 

GENOA-ATALANTA = Previsto un grande match a Marassi (maltempo permettendo) dove i rossoblù puntano sulla vena di Adel Taarabt, rinato in questa stagione e che potrebbe ritrovare il gol in questa giornata. Consigliamo anche Izzo: il difensore napoletano guida al meglio la difesa del Genoa e garantisce spesso bei voti. Male ancora una volta Bertolacci, che in questa stagione becca spesso insufficienze. L’Atalanta reduce dalla qualificazione in Coppa punta sulla rinascita del Papu Gomez, che, con la panchina di Ilicic, sarà fondamentale per l’andamento di questa sfida. Possibile panchina intanto per l’olandese De Roon.

TOP = Izzo, Taarabt, Gomez

FLOP = Bertolacci, De Roon

 

LAZIO-TORINO = Nel posticipo del lunedì sera la Lazio punta a recuperare punti dalle prime e l’uomo più in forma del momento è il serbo Milinkovic-Savic, trascinatore nella vittoria di Genova. Attenzione anche a Parolo che con gli inserimenti può far male alla difesa granata. Nella squadra di Mihajlovic in attacco Iago Falque può regalare bonus dal centrocampo mentre Burdisso, in dubbio, è troppo lento per marcare il centravanti biancoceleste Immobile. A rischio malus e difficilmente di aiuto per il fantacalcio sconsigliamo Lulic e Rincon.

 

TOP = Parolo, Milinkovic, Iago Falque.

FLOP = Burdisso, Lulic,Rincon.

 

 

A cura di Mario Tramo.

 

 

 

 

Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google