Fanta IamNaples, tutti i consigli per la sesta giornata di campionato

Fanta IamNaples, tutti i consigli per la sesta giornata di campionato

Appena terminato il turno infrasettimanale, subito si ricomincia e per noi Fantallenatori è tempo di studiare la formazione da schierare nel prossimo turno di campionato. Noi di Iamnaples, come consuetudine, vi aiuteremo consigliandovi i calciatori da utilizzare e non nelle gare della prossima giornata. Vi ricordiamo inoltre di schierare la formazione,in anticipo rispetto al solito, visto la sfida in programma alle ore 15 di sabato tra Roma e Udinese. Ecco il programma:

ROMA-UDINESE = Reduci dalla netta vittoria in settimana a Benevento, i giallorossi vogliono proseguire la striscia positiva e si affidano ancora a Dzeko, sicuro titolare  e tra i più in forma nella squadra capitolina. Bene anche Kolarov che può fruttare altri bonus mentre appare ancora non al meglio Diego Perotti, la cui presenza è addirittura in ballottaggio. L’Udinese, dal canto suo, vuole rispondere al momento negativo: Delneri vuole bocciare Scuffet e sicuramente l’estremo difensore friulano non può essere consigliato per questa sfida, situazione simile per Samir che dovrà affrontare i forti esterni della squadra di Di Francesco mentre De Paul può ripetersi dopo la rete in settimana contro il Torino.

TOP = Dzeko, Kolarov, De Paul

FLOP = Perotti, Samir, Scuffet

 

SPAL-NAPOLI = Il Napoli è atteso alla trasferta di Ferrara dove Sarri potrebbe fare un piccolo turnover. Dopo due panchine consecutive, potrebbe essere il momento di Piotr Zielinski, calciatore che può regalare bonus ai fanta allenatori. Torna Hysaj sulla fascia ed il calciatore albanese potrebbe dare un buon voto; impossibile inoltre in questo momento lasciare fuori Mertens, calciatore che può far male agli avversari anche a gara in corso. Consigliamo un turno di riposo ad Allan, la cui presenza è in ballottaggio. Nella Spal Borriello è pronto per colpire mentre sconsigliamo Lazzari e Paloschi, calciatori che non dovrebbero portare bonus e che potrebbero addirittura partire dalla panchina.

TOP = Borriello, Hysaj, Zielinski, Mertens

FLOP = Allan, Lazzari, Paloschi

 

JUVENTUS-TORINO = L’anticipo serale della sesta giornata prevede il derby torinese, un match molto combattuto negli ultimi anni e che neanche stavolta dovrebbe far eccezione. Nei bianconeri torna dal primo minuto Pjanic che sia da fermo che con tiri da fuori può risultare decisivo ed appare quindi schierabile. Bene anche Alexsandro, a riposo nel turno infrasettimanale, mentre stentano a decollare Douglas Costa e Cuadrado, calciatori non predisposti per match sentiti come il derby. Nei granata da tenere fuori Moretti, reduce da diverse prestazioni negative, e Rincon che rischia malus contro la sua ex squadra. Tra le linee granata può far male Adem Ljajic e in attacco il Gallo Belotti è pronto a colpire la squadra rivale.

TOP = Pjanic, Alexsandro, Belotti, Ljajic.

FLOP = Moretti, Rincon, Douglas Costa, Cuadrado.

 

SAMPDORIA-MILAN = Vincenzo Montella torna a Genova da avversario ed il suo Milan affronta un avversario piuttosto insidioso. Nel club blucerchiato partirà dal primo minuto Duvan Zapata che con la sua forza fisica potrebbe mettere in difficoltà la difesa rossonera; bene anche Gaston Ramirez, subentrato nella ripresa in settimana ed apparso in grande forma. Sconsigliamo l’inserimento in formazione di Barreto ed anche Regini, che potrebbe addirittura sedersi in panchina. Nel Milan Bonucci si sta adattando alla nuova difesa ed ha preso la leadership della retroguardia rossonera. Può nuovamente far male dal dischetto o con inserimenti dal centrocampo l’ex Atalanta Kessiè mentre non è ancora dentro le gerarchie di Montella il portoghese Andre Silva.

TOP = Bonucci, Kessie, Ramirez, Zapata

FLOP = Barreto, Regini, Andre Silva

 

CAGLIARI-CHIEVO = Dopo il passo falso della scorsa giornata Rastelli punta su Joao Pedro per riscattarsi e complice la presenza in dubbio di Pavoletti può colpire con Farias, abile in velocità e che può colpire la lenta difesa veneta. Sconsigliamo la presenza di Faragò, calciatore poco utile ai Fanta Allenatori e che può portare malus. Nel Chievo Inglese è a secco da qualche giornata e contro i sardi ha l’occasione per sbloccarsi, ancora in bilico e sconsigliato Pucciarelli. In difesa Dainelli non convince.

TOP = Joao Pedro, Farias, Inglese

FLOP = Faragò, Dainelli, Pucciarelli

 

CROTONE-BENEVENTO = Nel match tra due candidate alla retrocessione, il Crotone vuole ottenere la prima vittoria davanti al proprio pubblico e punta su Ante Budimir che ha finalmente la possibilità di sbloccarsi. Possibilità di bonus anche per il rumeno Stoian, apparso in forma nelle ultime uscite mentre da evitare gli esterni Pavlocic e Sampirisi, entrambi in dubbio e che potrebbero soffrire le avanzate ospiti. Dal canto suo il Benevento vuole riscattarsi dopo i 10 gol subiti contro Napoli e Roma e punta su Cataldi che potrebbe sbloccare il match grazie a qualche calcio da fermo. Bene anche Letizia mentre Baroni perde il capitano Lucioni, trovato positivo all’anti-doping (CLICCA QUI)

TOP = Budimir, Stoian, Cataldi, Letizia

FLOP = Pavlocic, Sampirisi, Lucioni

 

INTER-GENOA = Dopo il pareggio di Bologna l’Inter vuole tornare alla vittoria e i Fantaallenatori aspettano bonus dal croato Perisic, tra i centrocampisti più consigliati di giornata. Bene anche Skriniar in difesa mentre il neo acquisto Dalbert e Joao Mario sono tra le note dolenti del club nerazzurro. Nel Genoa attenzione a Miguel Veloso che potrebbe far male dai calci piazzati mentre scendono le quotazioni di Centurion, sostituito addirittura nel primo tempo nella sfida contro la Lazio.

TOP = Perisic, Skriniar, Veloso

FLOP = Dalbert, Joao Mario, Centurion

 

VERONA-LAZIO = Difesa in emergenza per Simone Inzaghi che potrebbe puntare su una difesa a tre inedita: buone possibilità per Pazzini di sbloccarsi e lo consigliamo assiduamente ai fanta allenatori mentre potrebbe essere difficile mantenere l’imbattibilità con Strakosha. Nei biancocelesti attenzione a Luis Alberto che assieme a Parolo potrebbe portare bonus. Sconsigliamo nella formazione Heurtaux e Buchel che potrebbero andare in difficoltà contro il reparto offensivo biancoceleste.

TOP = Pazzini, Luis Alberto, Parolo

FLOP = Strakosha, Heurtaux, Buchel

 

SASSUOLO-BOLOGNA = Secondo derby di giornata con il Sassuolo che punta alla seconda vittoria consecutiva contro il Bologna. Il club neroverde punta sul folletto di centrocampo Sensi e su Politano che avrà il compito di sostituire al meglio l’infortunato Berardi. Sconsigliati Magnanelli e Falcinelli che non sembrano avere un ruolo di rilievo negli schemi di Bucchi; nei rossoblù Di Francesco cerca la prima rete stagionale mentre assolutamente da evitare in formazione difensori come Maietta e Gonzalez.

TOP = Sensi, Politano, Di Francesco

FLOP = Magnanelli, Falcinelli, Maietta, Gonzalez

 

FIORENTINA-ATALANTA = Ultimo match da analizzare per questa sesta giornata e si affrontano due squadre molto offensive come quella viola e la squadra di Gasperini: previsti molti gol e sconsigliamo l’utilizzo dei portieri Sportiello e Berisha mentre sulla trequarti Chiesa vuole segnare nuovamente davanti ai propri tifosi. Bene anche Bruno Gaspar mentre il colombiano Sanchez non appare utile ai fanta allenatori. Nella Dea Ilicic ha il piede caldo ed è da schierare contro la sua ex squadra mentre potrebbe riposare Masiello dopo le due gare settimanali.

TOP = Chiesa, Bruno Gaspar, Ilicic

FLOP = Berisha, Sportiello, Sanchez, Masiello.

 

 

 

A cura di Mario Tramo

 

 

 

 

 

 

 

 

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google