Cerca
Close this search box.

Garcia: “Dovevamo avere più aggressività difensiva, commessi solo quattro falli”

L’allenatore del Napoli Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Fiorentina. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Siamo stati in difficoltà a costruire da dietro, siamo stati poco lucidi a creare i presupposti per servire Osimhen che era spesso uno contro uno con Milenkovic. Abbiamo preso un primo gol che non dobbiamo prendere, quando non riesci a costruire devi avere più aggressività, abbiamo commesso solo quattro falli. È stato importante a livello psicologico trovare il pareggio a fine primo tempo, abbiamo avuto anche la palla del 2-1 ma il portiere avversario ha fatto una parata. Sul terzo gol abbiamo preso il contropiede spingendo per cercare di pareggiare. Abbiamo iniziato bene il secondo tempo, perdendo meno palloni rispetto alla prima frazione di gioco. Può succedere che un giorno la prestazione sia qualitativamente inferiore ma devi compensare con l’aggressività e l’attenzione difensiva. Il futuro ci darà delle risposte, vedremo se avrete ragione o no. Hanno ragione i tifosi a fischiare, siamo tutti incazzati: anche lo staff. Quando perdi Anguissa per infortunio e stai perdendo 0-1, ci sta provare ad inserire un giocatore come Raspadori. Ho scelto poi di tornare con il centrocampo a tre per ritrovare un equilibrio. Abbiamo fatto male, mi prendo la responsabilità per la sconfitta ma più che per i cambi, per il tutto. Ci stanno delle rotazioni, forse le abbiamo fatto troppo spesso, fa parte della nostra costruzione del gioco”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
la giovane italia
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.