Gattuso in conferenza stampa: “C’è bisogno di più cattiveria sotto porta! Non possiamo faticare così tanto a finalizzare”

Il tecnico del Napoli ha parlato in conferenza stampa

Al termine della gara vinta col Cagliari 4-1, il tecnico del Napoli Rino Gattuso ha parlato in conferenza stampa

Vittoria facile oggi?

“Non direi, arriviamo facile negli ultimi 20-25 metri ma non siamo incisivi nella realizzazione, siamo senza cattiveria. Noi siamo la squadra che crea più occasioni in Serie A e che ne lascia di meno, siamo primi in tutte e due le classifiche. Questo ci deve far riflettere perchè giochiamo bene, ma dobbiamo essere più lucidi.”

Osimhen?

“Ha commesso un errore, ha chiesto scusa sui social ed ora deve bollire nel suo brodo. E’ compito della società adesso. Le cifre che sono uscite non sono vere, per noi è un patrimonio e bisogna fargli capire che ha sbagliato. Lo conosco bene, è un ragazzo che si fa voler bene, ha fatto una cosa ingenua, ora dovrà farsi perdonare.”

La squadra ora sembra star bene. 

“Abbiamo giocato tre partite al di sotto della nostre capacità. Eravamo arrivati cotti alla fine, senza giocatori importanti. Osimhen e Mertens ci consentivano di avere soluzioni diverse. Questi giorni di pausa ci hanno aiutato, ma ora dobbiamo continuare, non vediamo manco la classifica perché bisogna solo pensare alle partite ed a non perdere giocatori”.

Napoli da Scudetto? 

“Non dobbiamo pensarci, e non lo dico certo per paura di alzare l’asticella. Abbiamo molta tecnica, poca cattiveria, chi ha più cattiveria gli manca un po’ qualità Esprimiamo un calcio quasi unico in Italia: di palleggio, qualcosa di diverso, dobbiamo dare continuità. Ma non si può giocare solo di fioretto. Subendo quel gol, se non segni subito rischi pure di non vincere.”

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.