Hamsik: “Orgoglioso di essere il capitano di questa squadra. Higuaìn? E’ normale che i tifosi siano delusi”

Il capitano azzurro ha rilasciato un'intervista al sito del club tedesco

Sul sito ufficiale dell’Hertha Berlino, prossimo avversario in un amichevole del Napoli, il capitano azzurro Marek Hamsik ha rilasciato un’intervista. Ecco le sue parole:

“A Napoli mi sento a mio agio e sono onorato di essere qui. Inoltre sono molto orgoglioso di essere capitano di una squadra con così tanto talento e buoni calciatori”. 
Cosa significa Napoli ed i suoi tifosi per me?  “Napoli è una parte di me, è la mia famiglia. Ho un ottimo rapporto con il nostro presidente Aurelio De Laurentiis e il nostro allenatore Maurizio Sarri. Napoli è una città passionale e mi piace molto. Pertanto, sono anche molto orgoglioso di essere nel cuore dei tifosi azzurri”.
I miei obiettivi? “Vogliamo fare una grande stagione e raggiungere il massimo in tutte le competizioni. Il campionato italiano è molto difficile da vincere e la Champions League è la competizione più importante club del mondo. Non sarà facile, ma tutto ciò è molto stimolante”.
La cessione di Higuain? “Gonzalo è stato molto amato a Napoli, quindi non c’è da meravigliarsi che i nostri fan siano infastiditi dall’unione con i nostri grandi rivali. Io rispetto la sua decisione, ma quando ci incontriamo in campo, proviamo a sconfiggerlo”.
Il rapporto con i calciatori slovacchi dell’Hertha Pekarik e Duda? “Pekarik si è affermato in Bundesliga ed è apprezzato per le sue qualità, giustamente. Ondrej è ancora molto giovane giocatore, ma ancora molto forte. Lui è un grande talento. Il passaggio all’Hertha lo aiuterà a diventare ancora migliore. Sono sicuro che egli mostrerà tutto il suo valore quest’anno”
Quanto conta questo test? “Per noi è un test molto importante a poco tempo dall’inizio della stagione. Nello scorso anno l’Hertha è arrivato terzo e quindi non è un avversario facile. Sarà difficile batterli, quindi penso che sarà un match spettacolare”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.