Cerca
Close this search box.

Inzaghi: “Ecco perchè ho scelto Basta, Wallace e la difesa a tre. Il nostro obiettivo è crescere”

"Ci è mancato un pizzico di qualità nel primo tempo ma se avesse segnato prima la Lazio sarebbe cambiato tutto"

L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Lazio. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it “Abbiamo fatto la gara che dovevamo, abbiamo cambiato leggermente modulo perché non volevamo farli palleggiare. Avevamo Keita in zona più centrale quando recuperavamo palla. Wallace? L’ho preferito ad Hoedt nonostante ultimamente stesse facendo grandi prestazioni. Volevamo giocare con le due punte più vicine togliendo così il palleggio al Napoli e avendo Keita più vicino alla porta. Il Napoli è una squadra fortissima, si muovono tutti benissimo senza palla, è una squadra difficile da affrontare. Basta nel ruolo di centrale destro? Aveva bisogno di un sacrificio, di un giocatore più simile ad Insigne e Mertens, penso che l’abbia fatto bene. Stiamo dando prove di maturità, siamo venuti a Napoli a giocarci la partita contro una squadra veramente forte, con grandissimi giocatori che hanno tantissima qualità. Sono contento dell’interpretazione della partita dei giocatori. Parolo? Avevo pensato di cambiare qualcosa in mezzo con Cataldi, davamo la sensazione di essere pericolosi quando ripartivamo, basta pensare alle due occasioni di Immobile. Obiettivi? Posso chiedere ai ragazzi di crescere partita dopo partita, chi merita gioca. Cerco di coinvolgere tutti, stanno meritando la mia fiducia, lo spazio che sto concedendo loro. Ci è mancato un pizzico di qualità in più nel primo tempo ma se avessimo segnato prima sarebbe cambiato tutto”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.