Cerca
Close this search box.

L’avv.Chiacchio sul caso Osimhen: “Non è atto violento e pallone in gioco, quindi 1 turno

Dichiarazioni rilasciate a Radio Kiss Kiss Napoli

Nel corso di Kiss Kiss Napoli è intervenuto l’avvocato ed esperto di diritto sportivo Eduardo Chiacchio, parlando dell’entità della squalifica di Osimhen: “Non si è trattato di un atto violento a palla lontana. Nell’ultima giurisprudenza consolidata, le azioni che avvengono in area in conseguenza di un calcio da fermo sono considerate dei gesti che rientrano nell’atto anti-sportivo, non nella violenza perchè il pallone è in gioco. La giurisprudenza s’è ormai consolidata nel considerarlo scorretto o anti-sportivo. 2 turni di squalifica? Se è atto violento dovrebbero essere 2, ma non lo è e quindi 1 sola giornata, anche perché l’avversario s’è subito rialzato e non c’è stato bisogno neanche del medico”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.