Cerca
Close this search box.

Mazzarri ricorda Napoli: “Mi è rimasta nel cuore, furono anni indimenticabili. Con il senno di poi meglio non cambiare”

Parla cosi l'ex tecnico

Presso il centro commerciale Jambo è stata inaugurata oggi la mostra per Maradona. Come ospite l’ex tecnico del Napoli Walter Mazzarri ha ricordato la sua esperienza in azzurro, ecco le sue parole riportate da Calciomercato.com:

“Napoli mi è rimasta nel cuore. Quei 4 anni vissuti lì sono indimenticabili. Ci siamo tolti insieme delle soddisfazioni importanti, che erano le prime a livello europeo. Abbiamo vinto la Coppa Italia e siamo arrivati avanti in Champions contro squadre che in quel momento sembravano dei giganti, insuperabili. Abbiamo fatto risultati eclatanti, i primi dopo l’Era Maradona, che è stata l’epopea del calcio napoletano. Ci sono state tante soddisfazioni per questi tifosi che hanno un cuore grande. Questo ti dà orgoglio, adrenalina, soddisfazione”.

I SUCCESSI – “Devo dire che dopo quei quattro anni abbiamo fatto insieme risultati impossibili che sono sotto gli occhi di tutti. Abbiamo fatto delle plusvalenze che hanno permesso alla società, al presidente De Laurentiis di restare stabilmente a certi livelli. Il Napoli ormai è ritornato ad essere anche una realtà internazionale”.

L’ADDIO – “I vari Cavani, Lavezzi, Hamsik quando sono arrivato io erano ragazzi nuovi, poi sono diventati dei campioni. Purtroppo ci sono momenti nella carriera in cui bisogna cambiare. Dopo quattro anni c’era più o meno lo stesso gruppo e arrivato a quel punto o cambi piazza o cambi i giocatori. In quel momento mi sembrava la cosa giusta andare via. Col senno di poi forse sarebbe stato meglio non andare via, ma sono contento lo stesso perché il Napoli poi si è potuto permettere di andare a comprare dal Real Madrid. Noi prima i giocatori li prendevamo dal Bologna, dal Parma. Napoli comunque mi resta nel cuore e un giorno, magari, ci potremo rincontrare”.  

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.