Il Napoli e la strada giusta per lo scudetto: con 86 punti sarebbe arrivato il tricolore cinque volte in dieci anni

La squadra azzurra avrebbe soffiato lo scudetto anche all'Inter del triplete

Si è appena concluso per il Napoli il decimo campionato consecutivo nella massima serie italiana. Sarri e i suoi giocatori, in questo campionato, hanno polverizzato tanti record azzurri, ma il record da sottolineare è quello dei punti, ben 86.

Vedendo le classifiche, da quando il Napoli di De Laurentiis è tornato in Serie A, con 86 punti gli azzurri avrebbero vinto la bellezza di 5 scudetti su 10 mentre per due volte sarebbe finito secondo dietro alla Juve con un ritardo di appena di un punto. L’anno in cui la Juve di Conte fece il record assoluto di punti in Italia, 102, gli azzurri sarebbero arrivati sempre secondi, ma con 15 punti di distacco. Negli ultimi due campionati, la Juventus ha realizzato sempre 91 punti mentre il Napoli si è migliorato di quattro punti rispetto all’anno scorso.

E’ da sottolineare che gli scudetti che avrebbe vinto il Napoli appartengono all’era che ha preceduto il dominio della Juventus negli ultimi sei campionati, il Napoli avrebbe soffiato lo scudetto addirittura all’Inter del triplete. Con 86 punti, il sorpasso ai bianconeri sarebbe arrivato solo nella prima stagione dell’era Conte. Il livello di competitività nel nostro calcio, soprattutto grazie alla debacle delle milanesi, negli ultimi anni si è abbassato verticalmente.

Il Napoli e la Roma sono le uniche realtà che insidiano il dominio bianconero, avendo accresciuto il numero di punti ottenuti. La crescita e la riduzione della distanza dalla Juventus sono dei segnali importanti, legittimano l’idea che la strada percorsa da queste due realtà sia quella giusta.

De Laurentiis e Sarri hanno intrapreso il viatico giusto per portare il Napoli alla vittoria del tanto auspicato scudetto ma bisogna sperare in un calo della formazione di Allegri. Sperando che a breve De Laurentiis e Sarri citeranno il titolo di un film famoso di Troisi: ”Scusate il ritardo”.

A cura di William Scuotto


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli
Messaggio politico elettorale: Antonella Ciaramella

Messaggio politico elettorale

Antonio Marciano

Messaggio politico elettorale

Marianna Riccardi

Messaggio politico elettorale

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.