Napoli, Ruiz ha contratto l’influenza suina: la possibile situazione

L'influenza al calciatore poteva essere più grave del previsto

Attraverso le colonne del Mattino ha parlato il primario, per quel che riguarda le emergenze infettivologiche, del Cotugno Carlo Taschini. Si è parlato dell’influenza che ha colpito Fabian Ruiz, ecco le sue parole:

“Il virus H1N1 che ha colpito Fabian Ruiz non è una malattia banale, già ogni anno tiene a letto milioni di persone. Negli ultimi 10 anni vi sono stati 7.2 milioni di ammalati e 90 morti con quest’ultimo dato in declino. I calciatori non sono una categoria a rischio, ma se più giocatori di una squadra si ammalano di questa malattia diventa rischioso”.

Infine: “Adesso è tardi per il vaccino, andava fatto a Novembre”. 

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.