Cerca
Close this search box.

Paulo Sousa: “Abbiamo lottato alla pari con il Napoli, la differenza sta nei dettagli. Insigne è un grande talento”

Le parole del tecnico gigliato nel post-partita

Al termine di Napoli-Fiorentina ha così parlato il tecnico gigliato Paulo Sousa. Ecco le sue parole:

“Siamo riusciti a palleggiare bene, uscendo nel migliore dei modi dal pressing del Napoli, cercando di dare profondità alla squadra e dare equilibrio alla squadra. Non siamo riusciti a mantenerlo per tutta la gara, ma non ho visto una squadra con problemi nella fase difensiva. Nella ripresa abbiamo giocato alla pari e c’è stata una gara equilibrata. Arbitro? Queste questioni spettano all’arbitro e non a me. Scudetto? Il Napoli ha effettuato acquisti importanti in questa stagione, sopratutto per poter ruotare tanti calciatori in tutte le competizioni ed assieme alla Roma potrà competere sino alla fine con la Juventus. In tutte le gare siamo stati alla pari con il Napoli in questa stagione, sono i dettagli ad aver fatto la decisione. Sanchez su Insigne? Noi giochiamo a zona, nessuno marca nessuno, poi è ovvio che dare spazio ad Insigne vuol dire subire tanti pericoli. Insigne è un calciatore molto abile nel dribbling, bravo a saltare l’uomo ed esplosivo nel breve. Arrabbiatura con Calzona? Io vivo le partite, ma di certo non voglio avere sentimenti negativi. Troppi pareggi casalinghi in campionato? Non direi, piuttosto li’ davanti stanno andando molto forte”.

Poi su Kalinic: “E’ un ragazzo speciale, merita tanto. Juventus? Grazie a Dio alleno ed ho la possibilità di fare quello che mi piace, cerco di analizzare ogni cosa per la mia crescita. Mercato? Questo compito spetta al direttore e sicuramente lo fa meglio di me”. 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.