Pioli a Premium: “Importante aver fermato il Napoli, è bello che il lavoro in settimana porti risultati”

Le parole del tecnico viola al termine del match

Nel post-partita di Napoli-Fiorentina ha parlato dopo il pari a reti bianche il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli. Ecco le sue dichiarazioni a Premium Sport:

“Le partite sono fatte di strategie e del lavoro fatto in settimana e la squadre le ha messo in campo. Nel primo tempo siamo stati pericolosi, peccato per qualche occasione sprecata. Nella ripresa abbiamo comunque continuato a lottare, sono molto soddisfatto. Nel primo tempo abbiamo avuto cinque o sei situazioni che avevano i presupposti per portarci ad essere pericolosi. Sicuramente il Napoli ha avuto le sue occasioni, ma non era facile giocare oggi contro una squadra che era desiderosa di vincere per riprendersi il primo posto. Gli ultimi due risultati in trasferta contro Lazio e Napoli denotano una crescita della mia squadra”.

Cambio Thereau? “Ha fatto un grande lavoro di pressing su Jorginho, l’ho visto stanco ed ho preferito inserire un centrocampista in più. Abbiamo difeso bene sulle fasce, poi è chiaro che contro il palleggio del Napoli qualcosa devi concedere. È bello vedere che in campo riesci a portare le cose che hai provato in settimana”.

Mercato di gennaio? “Si inizia a valutare con la società, se ci saranno giocatori che stanno giocando poco o situazioni che potrebbero essere interessanti per noi le valuteremo. Le squadre di vertice hanno grande spessore, Inter Juventus e Roma sono squadre molto forti. Anche la Lazio mi ha impressionato, credo sia un campionato bellissimo con cinque squadre che stanno facendo un percorso eccezionale”.


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli
Antonio Marciano

Messaggio politico elettorale

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.