Cerca
Close this search box.

Primavera 1, Napoli-Torino 1-1: le pagelle di IamNaples.it

Boffelli non fa rimpiangere Idasiak, Coli Saco il giocatore più pericoloso del Napoli con palo e gol

La Primavera del Napoli acciuffa al 91′ il Torino e porta a casa un pareggio prezioso nella battaglia per la salvezza che è diventata punto a punto. Il Verona è a -2 e martedì deve recuperare la trasferta di Vinovo contro la Juventus. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

BOFFELLI 7: Non fa rimpiangere Idasiak, realizza due parate importanti su Baeten e Savini.

BARBA 6: Fa buona guardia sul suo lato, quando viene chiamato in causa, la percussione di Zanetti sul gol beffa anche lui ma complessivamente la prova è buona.

PONTILLO 6: Prova discreta, soprattutto nel primo tempo, nella ripresa cresce il Torino e cala un po’ il Napoli, ne fa le spese anche chi comanda la difesa. Sul gol esce un po’ in ritardo aprendo il campo all’imbucata di Zanetti per Gineitis. (Dall’88’ Acampa s.v.: Circa sette minuti per lui, troppo poco per meritare una valutazione seria)

COSTANZO 6,5: È uno dei più attenti, realizza vari interventi importanti anche dentro l’area di rigore, uno per esempio dopo la risposta di Boffelli alla girata di Savini, pulisce l’area in maniera provvidenziale.

D’AGOSTINO 6,5: Grande lavoro soprattutto in fase difensiva, da quinto di difesa che si sacrifica a coprire tutta la fascia. È stato decisivo al 60′ su un cross di Pagani, all’80’ tenta una bella rovesciata. Peccato solo per l’ammonizione che gli impedirà di essere a Lecce sabato. (Dall’88’ Pesce s.v.: Qualche minuto nel finale, è troppo poco per una valutazione approfondita)

COLI SACO 6,5: Segna il gol del pareggio, colpisce un palo, è l’uomo più pericoloso del Napoli, può far meglio, però, nella gestione del pallone.

GIOIELLI 5,5: Non tiene le distanze nel modo brillante che gli appartiene, talvolta apre il campo al Torino, come nell’occasione di Garbett che colpisce il palo esterno, sull’azione del gol è il primo a sbandare. (Dall’88’ Mercurio s.v.: Entra nel finale, è troppo poco il tempo a sua disposizione per una valutazione accurata)

DE MARCO 6: Partita abbastanza attenta in fase difensiva ma a livello propositivo si vede troppo poco. (Dal 72′ Giannini 5,5: Non è ancora al 100%, è appena rientrato da un infortunio, può far meglio in entrambe le fasi, sul gol deve stringere prima leggendo l’inserimento dell’avversario)

VERGARA 6: Partita un po’ sotto tono, non gli riescono le giocate dei giorni migliori fino al 91′, poi trova la traiettoria vincente per la zampata di Coli Saco che vale l’1-1.

SPAVONE 5,5: Prova a dare iniezioni di qualità al palleggio del Napoli ma ci riesce poche volte.

CIOFFI 5,5: Tanto sacrificio, s’abbassa per cercare di dare un riferimento alla squadra nello sviluppo del gioco, in un paio d’occasioni, però, nel primo tempo può far meglio nell’area avversaria, ritarda il tempo del tiro.

FRUSTALUPI 6: Di buono c’è la forza di non mollare, reagire allo schiaffo subito anche grazie al messaggio trasmesso con i cambi. Le assenze sono sicuramente pesanti ma non è esaltante l’atteggiamento nella ripresa, sembrava quasi accettare lo 0-0, con i se e i ma la storia non si fa ma forse i cambi andavano fatti prima del gol del Torino per dare alla squadra la sensazione di provare a vincerla.

Ecco il tabellino del match:

NAPOLI (3-4-2-1): Boffelli; Barba, Pontillo (88′ Pesce), Costanzo; Spavone (79′ Iaccarino), Saco, Gioielli (88’ Acampa), De Marco (71′ Giannini); D’Agostino (88′ Mercurio), Vergara; Cioffi. A disposizione: Rendina, Coprean, De Luca, Nosegbe, Di Dona, Marranzino, Toccafondi. Allenatore: Nicolò Frustalupi.

TORINO (4-3-3): Milan; Pagani, N’Guessan, Anton (58′ Reali), Angori; Di Marco (79′ Zanetti), Savini, Garbett (46′ Gineitis); Baeten (79′ La Marca), Rosa (71′ Ansah), Ciammaglichella. A disposizione: Vismara, Fiorenza, Sassi, Wade Gardnier, Della Valle, Lindkvist, Giorcelli. Allenatore: Michele Zeoli.

Marcatori: 85′ Zanetti (T), 91′ Saco (N).

Ammoniti: 22′ D’Agostino (N), 66′ Vergara (N), 87′ Pagani (T).

Arbitro: Adolfo Baratta (Sezione di Rossano).

 

A cura di Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.