Ranieri ad IamNaples.it: “Ancelotti potrà mettere la propria esperienza al servizio del Napoli. Sarri? Merita una panchina importante”

"De Laurentiis è riuscito a prendere l'allenatore italiano più decorato"

Claudio Ranieri, ex calciatore ed allenatore, con un passato sulla panchina del Napoli nel lontano biennio 1991-93, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di IamNaples.it a margine del Football Leader: “Divario tra Napoli e Juventus? Credo che i bianconeri abbiano costruito la propria forza nella società e anche De Laurentiis sta cercando di fare lo stesso, dunque bisogna fare i complimenti al presidente, poiché sta facendo vedere grandi cose, mantenendo il Napoli ad altissimi livelli. De Laurentiis è riuscito a prendere l’allenatore italiano più decorato e sicuramente Ancelotti potrà mettere la propria esperienza a servizio del Napoli, consentendoci di assistere ad un campionato ancora più avvincente. Sarri al Chelsea? Non so se andrà in Inghilterra o comunque altrove, ma credo che Maurizio abbia dimostrato nettamente a tutto il mondo di meritare una grande panchina anche estera, dunque sono convinto che possa fare benissimo anche a Londra. Se la Roma può colmare il gap? Dipende dagli acquisti: noi allenatori siamo bravi se abbiamo calciatori bravi; senza calciatori di valore, è difficile essere competitivi. Credo che possiamo aspettarci un ulteriore salto di qualità, anche perché Di Francesco era la primo anno sulla panchina giallorossa ed ora ha una base su cui lavorare. Favola Leicester in Italia? E’ difficile: è stata una favola proprio perché capita una volta ogni 100 anni, quindi aspettiamone altri 98…Non posso dire ad Ancelotti cosa dovrà fare e cosa non: dipenderà da lui scegliere cosa cambiare e cosa conservare della gestione di Sarri. Futuro? Penso di ripartire da un buon progetto ovunque sia. Il rapporto col presidente del Nantes è stato bellissimo e ci siamo lasciati da buoni amici: devo solo ringraziarlo perché mi ha concesso di tornare ad allenare in Francia”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.